Home categorieSport San Marino, calcio: considerazioni positive dopo le partite contro Inghilterra e Svizzera

San Marino, calcio: considerazioni positive dopo le partite contro Inghilterra e Svizzera

da Redazione

“Considerata la forza delle squadre incontrate, non potevamo avere aspettative migliori – sostiene il Commissario Tecnico Pierangelo Manzaroli – il doppio turno ha sicuramente rafforzato il gruppo e ci ha dato la conferma che stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista”.

 

SAN MARINO – Dopo la “Settimana del Calcio”, per la quale la Nazionale Sammarinese è stata impegnata nel duplice confronto contro Inghilterra a Londra e contro Svizzera a San Marino, la squadra di Mister Manzaroli, ultima nel suo girone con 0 punti all’attivo, può però tracciare considerazioni positive, come ad esempio i dati relativi al possesso palla (30% a Wembley e 29% al San Marino Stadium), e all’organizzazione difensiva (dopo tre giornate, due reti in meno subite rispetto alle qualificazioni Brasile 2014). “Considerata la forza delle squadre incontrate, non potevamo avere aspettative migliori – sostiene il Commissario Tecnico Pierangelo Manzaroli- il doppio turno ha sicuramente rafforzato il gruppo e ci ha dato la conferma che stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista”. Il C.T. ha poi sottolineato che “soltanto seguendo il nuovo cammino intrapreso, fatto di tanto lavoro sul campo, si può abbassare il gap con le altre Nazionali e permetterci di essere positivi per il futuro. Ringrazio i tantissimi tifosi, i numerosi bambini e bambine delle scuole calcio, che hanno fatto sentire con grande calore il loro incitamento e insieme alla prova dei ragazzi sul campo e’ stata la nota più lieta dell’ultima partita casalinga”.

In vista della partita di Sabato 15 Novembre 2014 alle ore 18.00 a San Marino contro L’Estonia, la preparazione inizierà lunedì 27 ottobre e prevede 7 sessioni di allenamento e un’amichevole. Il ritiro della squadra inizierà giovedì 13 novembre.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento