Home NotizieSan Marino Rallylegend 2014, le felicitazioni dell’USOT e del Consorzio San Marino 2000

Rallylegend 2014, le felicitazioni dell’USOT e del Consorzio San Marino 2000

da Redazione

L’enorme afflusso di pubblico e di visitatori ha assicurato un’occupazione camere che ha raggiunto il “tutto esaurito” e ottimi riscontri si rilevano anche per ristoranti, bar, centri commerciali e supermercati, stazioni di servizio.

 

SAN MARINO – L’Unione Sammarinese Operatori del Turismo (USOT) ed il Consorzio San Marino 2000 si felicitano del grande successo avuto anche quest’anno dal Rally Legend.

L’evento, che quest’anno potremmo definire un “Legend da Leggenda”, ha confermato e migliorato gli ottimi risultati degli scorsi anni; l’enorme afflusso di pubblico e di visitatori ha assicurato un’occupazione camere che ha raggiunto il “tutto esaurito” e ottimi riscontri si rilevano anche per ristoranti, bar, centri commerciali e supermercati, stazioni di servizio e quant’altro, generando un indotto economico notevole su tutto il comparto commerciale e turistico sammarinese.

Il Rally Legend è una di quelle manifestazioni che USOT e Consorzio 2000 propongono come esempio, il contributo economico è esiguo rispetto ai risultati ottenuti, con un ritorno dell’investimento pari a nessun altro evento sammarinese. La chiave del successo è l’ottima e consolidata collaborazione tra tutti gli attori che lavorano per la riuscita di questo evento: la Segreteria di Stato per il Turismo, L’Ufficio di Stato per il Turismo, gli organizzatori: Paolo Valli e Vito Piarulli, la FAMS, il Consorzio San Marino 2000, le forze di polizia, senza dimenticare le singole attività ricettive e ristorative che, con la loro qualità di servizio, rendono i partecipanti e gli appassionati di questa disciplina affiliati a San Marino.

Un ringraziamento speciale va anche a tutti i cittadini e residenti delle zone interessate che con grande spirito collaborativo sopportano i normali contrattempi causati dalla manifestazione, senza la loro pazienza e comprensione questo evento non potrebbe mai avere questo successo.

La manifestazione è ormai annoverata fra uno dei “grandi classici”, capace di pubblicizzare nel mondo in maniera egregia l’immagine turistica di San Marino, esempio di come la strada del turismo e degli eventi possa essere quella giusta per la rinascita economica del Paese, sempreché le scelte inerenti alle manifestazioni da supportare siano fatte in maniera condivisa e basate su dati oggettivi e i risultati ottenuti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento