Home NotizieSan Marino I chitarristi dell’IMS a Fusignano (RA) per Corelliana 2014

I chitarristi dell’IMS a Fusignano (RA) per Corelliana 2014

da Redazione

I giovani musicisti sammarinesi, guidati dai maestri Angelo Guidi, Emanuela Valmaggi e Paolo Santi, hanno preso parte ad una grande orchestra di chitarre costituita da allievi e docenti provenienti da tutta Italia.

 

SAN MARINO – Sabato 11 e domenica 12 Ottobre gli allievi e gli insegnanti di chitarra dell’Istituto Musicale Sammarinese hanno partecipato a “Corelliana 2014”, una due giorni di incontri chitarristici a Fusignano (RA), paese natale del compositore e violinista barocco Arcangelo Corelli.

Ricco il programma degli appuntamenti per i partecipanti, con masterclass, seminari, mostra di liuteria, presentazione di novità editoriali e concerti.

I giovani musicisti sammarinesi, guidati dai maestri Angelo Guidi, Emanuela Valmaggi e Paolo Santi, hanno preso parte ad una grande orchestra di chitarre costituita da allievi e docenti provenienti da tutta Italia (Trento, Cremona, Pordenone, Sacile, ecc.).

L’orchestra, diretta da Lucia Pizzutel e Pier Luigi Colonna, si è esibita nel Concerto Finale organizzato a chiusura del Convegno, tenutosi domenica 12 ottobre presso l’Auditorium Corelli di fronte a una platea numerosa ed entusiasta.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento