Home NotizieSan Marino San Marino, Camera di Commercio: i macchinari destinati agli altri mercati

San Marino, Camera di Commercio: i macchinari destinati agli altri mercati

da Redazione

Obiettivo del seminario è stato di fornire le informazioni tecnico-costruttive-normative necessarie per la corretta fabbricazione dei prodotti e per il rispetto dei requisiti tecnico normativi presenti nei diversi paesi.

 

SAN MARINO – Si è svolto oggi mercoledì 8 ottobre 2014, presso la Sala Montelupo di Domagnano, il seminario “Macchinari Made in San Marino & Made in Italy destinati a Europa, Nord America, Brasile, Russia-Bielorussia, Kazakistan, Australia: mercati diversi, requisiti tecnico-normativi diversi, certificazioni diverse”.

Il seminario, organizzato dalla Camera di Commercio di San Marino in collaborazione con GEMM BB Srl e sponsorizzato da Rockwell Automation, si rivolge a produttori di macchine, quasi macchine, quadri elettrici ecc. destinati ai mercati europei ed extra-europei.

Obiettivo del seminario è quello di fornire le informazioni tecnico-costruttive-normative necessarie per la corretta fabbricazione dei prodotti e per il rispetto dei requisiti tecnico normativi presenti nei diversi paesi.

Il seminario tecnico ed esaustivo sull’argomento, si è focalizzato sui requisiti tecnico normativi che i macchinari devono avere nei seguenti paesi:

1. Europa: Marcatura CE-Direttiva Macchine 2006/42/CE & Co

2. USA-Canada-Messico: NFRA 70 National Electrical Code, NFRA 79 Industrial Machinery, UL 508A Industria Control Panels, ANSI STANDARD, CSA STANDARD

3. Brasile: Regolamento NR10, Regolamento NR12, Norme ABNT NBR (NM ISO). ART – Annotazione di Responsabilità Tecnica

4. UNIONE DOGANALE EurAsEC (Russia-Kazakistan-Bielorussia): Il Certificato di Conformità EAC

5. Australia e Nuova Zelanda: Australian Standard e NZ Standard

Per maggiori informazioni contattare Camera di Commercio di San Marino Spa 0549/980380 – info@cc.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento