Home NotizieSan Marino San Marino, segreteria esteri: la 39° edizione dell’Esposizione Internazionale “100 Presepi”

San Marino, segreteria esteri: la 39° edizione dell’Esposizione Internazionale “100 Presepi”

da Redazione

La partecipazione sammarinese è curata per il tramite dell’Ambasciata di San Marino a Roma.

 

SAN MARINO – La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri informa che, il 27 novembre prossimo, a Roma, nella Basilica di Santa Maria del Popolo, avrà luogo l’inaugurazione della 39° edizione dell’Esposizione Internazionale “100 Presepi”, alla quale interverranno personalità del mondo religioso, istituzionale e diplomatico.

La mostra, organizzata dalla Rivista delle Nazioni nel periodo 27 novembre – 6 gennaio, gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e dei Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato, della Camera dei Deputati, della Conferenza Episcopale Italiana, del Pontificio Consiglio della Cultura, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero dell’Interno, della Regione Lazio e di Roma Capitale.

In esposizione ci saranno oltre 200 opere presepiali di artigiani, artisti e appassionati alla tradizione del Presepio provenienti da quasi tutti i Paesi del mondo. La partecipazione sammarinese è curata per il tramite dell’Ambasciata di San Marino a Roma. Nelle scorse edizioni hanno partecipato noti costruttori sammarinesi di presepi, come lo scultore Renato Bollini, Leo Rondelli, la pittrice Giusi Ridolfi e da ultimo, in ordine di tempo, Peppino Ugolini.

Gli artisti, sammarinesi o residenti, che nella prossima edizione intendono presentare una propria opera rappresentativa della tradizione natalizia potranno segnalare la disponibilità a partecipare contattando il Dipartimento Affari Esteri (tel. 0549.88.22.13) entro l’8 ottobre. Gli stessi saranno poi convocati per predisporre tutta la documentazione necessaria e per l’invio dell’opera a Roma.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento