Home FixingFixing San Marino, ecco come scoprire tutti i segreti di Word ed Excel

San Marino, ecco come scoprire tutti i segreti di Word ed Excel

da Redazione

La stagione dei corsi di ANIS e INforma riparte con una novità: l’informatica. Un doppio percorso studiato per agevolare al massimo i partecipanti.

 

È ripartito a pieno ritmo il programma di corsi e iniziative organizzato da INforma, il sistema formativo dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese e di ANIS.

La sessione autunnale propone in particolare una novità, ancora una volta indirizzata a rispondere alle esigenze delle imprese del Titano: una serie di corsi d’informatica finalizzati ad ampliare il raggio di conoscenze e competenze dei collaboratori delle imprese (associate ANIS e non) per quanto concerne il pacchetto Office, e in particolare i programmi più utilizzati in azienda, ovvero Word ed Excel. La formula individuata da ANIS e INforma è stata studiata appositamente per offrire ai partecipanti un modulo elastico di lezioni e la massima attenzione alle esigenze dei singoli iscritti. In virtù di un accordo di collaborazione con un partner sammarinese di livello specializzato in materia – PC Fast San Marino Consulenze – sarà possibile fornire a tutti i partecipanti una postazione di lavoro dotata di PC con istallata la versione 2010 di Office.

 

IL CALENDARIO

E ora veniamo alle peculiarità di questi corsi di informatica. Si terranno presso la sala attrezzata di PC Fast, in Strada Cardio 58 a Galazzano, partiranno il 20 ottobre e si concluderanno l’11 dicembre. “Abbiamo deciso di dividere i corsi in tre distinti moduli per Word e altrettanti per Excel – spiegano da ANIS – in base all’esperienza degli iscritti: base, intermedio e avanzato. Il calendario dei moduli proposti è stato studiato per fare in modo che non esistano sovrapposizioni, né di giornate né tantomeno di orari”. In questo modo i partecipanti potranno seguire il singolo modulo di interesse, ma potranno anche crescere di livello secondo le proprie abilità di partenza e con chiari obiettivi da raggiungere.

I calendari dei moduli proposti non prevedendo alcuna sovrapposizione, né di giornate né di orari, fanno sì che la partecipazione ad un modulo non precluda l’opportunità di partecipare anche ad un altro, né tantomeno di seguire il filo logico che porta ad accrescere le proprie conoscenze dal corso base all’avanzato. Il tutto in un arco temporale volutamente molto ristretto, nell’arco di poche settimane appena.

È stato inoltre scelto di proporre incontri di due ore (dalle 16 alle 18), sul finire della giornata lavorativa, per non “strapazzare” troppo i partecipanti e consentendo loro di mantenere un elevato grado di attenzione per tutta la lezione, anche a chi ha dovuto affrontare una lunga giornata sul proprio posto di lavoro.

 

CORSI MIRATI

Un altro valore aggiunto che si è voluto garantire a questi corsi di formazione informatica così mirati è costituito dal numero massimo di partecipanti: 8 per ogni modulo. Spesso infatti le aule di aggiornamento informatico sono troppo affollate. In questo caso la formula permette al docente di instaurare un rapporto diretto e stretto con ciascuno dei partecipanti, seguendoli passo passo nel proprio percorso di apprendimento.

 

OBIETTIVI

Avere in azienda personale che si destreggi bene tra le tante incombenze che devono essere risolte quotidianamente utilizzando il pacchetto office non è così scontato. Un buon utilizzo dei propri strumenti informatici permette di gestire al meglio le proprie segreterie e uffici: formattazioni particolari, archivio documenti, circolari e quant’altro infatti possono far perdere tanto tempo prezioso. E del resto una conoscenza più approfondita di Word e di Excel – in tutte le loro più disparate funzioni – permette di migliorare l’efficienza e l’efficacia dei propri collaboratori. I corsi di Word si terranno nei pomeriggi di lunedì e mercoledì, quelli di Excel nei pomeriggi di martedì e giovedì (sempre dalle ore 16 alle 18).

Per ulteriori info: tel. 0549-873925 e 339-8016455.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento