Home NotizieSan Marino San Marino, prestigioso riconoscimento a Banca CIS: il “Best Private Bank 2014”

San Marino, prestigioso riconoscimento a Banca CIS: il “Best Private Bank 2014”

da Redazione

E’ stato consegnato nelle mani del Presidente di Banca CIS Massimo Merlino e dell’Amministratore Delegato Daniele Guidi al London Stock Exchange, la Borsa di Londra.

 

SAN MARINO – Il magazine di finanza internazionale World Finance ha conferito a Banca CIS il premio “Best Private Bank 2014” per la Repubblica di San Marino. Il riconoscimento è stato consegnato nelle mani del Presidente di Banca CIS Massimo Merlino e dell’Amministratore Delegato Daniele Guidi al London Stock Exchange, la Borsa di Londra. “Siamo una banca tutta sammarinese, con la consapevolezza del ruolo profondamente internazionale che deve avere il Titano – ha commentato l’A.D. Daniele Guidi – e questi sono i primi frutti di una politica aziendale virtuosa e coraggiosa, che se da una parte vede l’Italia come un partner prezioso ed importante, al contempo vuole rendersi protagonista dei processi di globalizzazione in corso, andando ad intercettare partner ed investitori di altre parti del mondo”.

E continua sottolineando il fascino e la considerazione che San Marino riscuote all’estero: “La nostra è la Repubblica più antica del mondo ed è uno degli Stati che più di ogni altro ha avuto a cuore il dibattito sui diritti dell’uomo. Vi posso assicurare che ogni volta che parliamo con un imprenditore estero, una volta assecondata la curiosità, scatta subito l’ammirazione per il nostro Paese e la voglia di capirne di più. Da qui a considerare di investire, il passo può essere breve.

Noi però dobbiamo imparare ad attirare gli investitori creando loro un terreno fertile. Un investitore ‘globalizzato’ si aspetta meccanismi semplici per ottenere la residenza, si aspetta una pubblica amministrazione snella e flessibile, un sistema bancario evoluto e la possibilità di beneficiare di una fiscalità vantaggiosa. Diversamente si dirigerà altrove dove queste condizioni gli vengono già garantite. Cosa offre di più o di meno San Marino rispetto a Malta o a Montecarlo? Ecco, dobbiamo ripartire da questa semplice domanda”. E restando in ambito internazionale l’A.D. Guidi ci anticipa che a breve diventerà operativa una joint-venture che vede Banca CIS al fianco di un importante operatore bancario svizzero, EFG Group. Insieme andranno a realizzare una società di gestione del risparmio che si chiamerà EFG Group & Partner con sede a Montecarlo. Un DNA dal respiro internazionale quello di Banca CIS che tuttavia non dimentica le proprie radici e che intende rafforzarsi sul territorio, dove vuole essere in prima fila nel sostenere iniziative economiche, progetti sociali e culturali importanti, ponendosi a sostegno del mondo della cultura, dello sport e di quello associativo nelle sue diverse forme.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento