Home categorieComunicati Stampa La Giuria del Concorso Pianistico di San Marino ricevuta dalla Reggenza

La Giuria del Concorso Pianistico di San Marino ricevuta dalla Reggenza

da Redazione

SAN MARINO –Martedì 16 settembre, la Giuria del Concorso Pianistico Internazionale di San Marino è stata ricevuta in udienza dalle massime istituzioni sammarinesi, i Capitani Reggenti S.E. Valeria Ciavatta e Luca Beccari. All’incontro erano presenti Giovanni Maria Morganti (Segretario di Stato Pubblica Istruzione e Cultura), Giovanni Nicolini (Presidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS), Maurizio Zanotti (Presidente dell’Ente Cassa di Faetano – Fondazione della Banca di San Marino Spa), Simonetta Agarici (Direttore Artistico del Concorso Pianistico), Francesco Ommassini (Direttore d’Orchestra).

Presente la Giuria del 6° Concorso Pianistico Internazionale Rep. di San Marino, composta da 7 grandi interpreti e didatti del pianismo mondiale: Gary Graffman (Usa), Dmitri Alexeev (Russia), Sergej Babayan (Armenia), Paola Bruni (Italia), Gianluca Cascioli (Italia), Peter Donohoe (Gran Bretagna), Mi-Joo Lee (Germania).

Il Segretario Morganti nel corso del suo intervento ha annunciato che per il “Concorso Pianistico Internazionale Rep. San Marino” sono in via di definizione alcuni provvedimenti che rafforzeranno il carattere nazionale dell’evento.

Il prossimo appuntamento della manifestazione è con la prova dedicata ai Concerti di Mozart per pianoforte e orchestra: Mercoledì 17 settembre al Teatro Concordia di Borgo Maggiore alle ore 18.00 e alle ore 20.30. Ingresso responsabile (offerta libera).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento