Home NotizieSan Marino Cersaie 2014, Lupin the 3 rd: ecco le ceramiche “da rubare”

Cersaie 2014, Lupin the 3 rd: ecco le ceramiche “da rubare”

da Redazione

Del Conca sceglie il ladro gentiluomo e la sua banda come protagonisti di una collezione di superfici ceramiche davvero esclusiva.

 

Se è vero che le piastrelle decorate sono ormai diventate di veri e propri elementi d’arredo, i cartoon e le atmosfere vintage sono una tendenza nella moda e nei complementi dell’arredo contemporaneo.

E’ per questo che il Gruppo Del Conca ha deciso di proseguire il progetto iniziato lo scorso anno nel mondo del fumetto d’autore, presentando al CERSAIE 2014 una esclusiva collezione di superfici ceramiche ispirate al mitico LUPIN THE 3rd, il ladro gentiluomo. Anche se la storia di Lupin ha origine dalla penna del francese Maurice Leblanc, è con la figura del nipote, LUPIN THE 3rd, nato nel 1967 dalla maestria del mangaka giapponese Monkey Punch che ha inizio il mito. Entrato nell’immaginario di generazioni di ragazzi che, crescendo, non se ne sono più separati. Oggi, compie la bellezza di 47 anni e non perde il suo smalto (ha anche un film in uscita al cinema) tanto che il Gruppo Del Conca Ceramiche – che di smalto se ne intende – lo celebra.

La collezione Del Conca “LUPIN THE 3rd” si annuncia già come una delle proposte più originali e di tendenza tra quelle in arrivo per la prossima stagione. Cool, dalle linee e dai colori decisi, declinata in tre differenti decori, si adatta perfettamente agli interni di stile contemporaneo e richiede un padrone di casa con il senso dell’ironia. La collezione coinvolge tutta la banda: oltre al mitico ladro gentiluomo, protagonisti della collezione anche la splendida e conturbante Fujiko (o Margot, come la conosciamo in Italia), i fidi compari Goemon con la sua katana e l’abile pistolero Jigen, e l’immancabile quanto sfortunato ispettore Zenigata.

Sia che si scelga di posare solo alcune piastrelle – come il decoro LUPIN COLOUR, in formato 20×50 lucido e super colorato, oppure quello LUPIN BLACK&RED, 20×20 optical in rosso con finitura satinata – o si opti per i due pannelli a grandezza naturale di Lupin e Fujiko, il colpo di scena è assicurato, il furto no! Perché richiedono la posa tradizionale a colla.

In fiera al CERSAIE di Bologna (22-26 settembre 2014 – PAD. 36 STAND A16-B19) la collezione sarà visibile in due grandi spazi molto suggestivi mentre la grande area eventi Del Conca si animerà grazie alla mitica 5oo gialla – protagonista di tante fughe – e alla presenza proprio di Lupin III e Fujiko Margot interpretati da Tommaso Strignano ed Elena Ponte, due personaggi noti nel mondo dei Cosplayer che hanno vinto nel 2010 il Cosplay Contest Far East e sono stati recentemente protagonisti del cortometraggio “Lupin III – La chiave del mistero” che sta riscuotendo enorme consenso sia di pubblico sia tra gli “addetti ai lavori”.

Negli ambienti Del Conca verrà allestita anche la mostra personale del pittore Davide Zanella, autore delle più note gigantografie di Lupin III in Italia (www.artezpaintings.com) .

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento