Home categorieComunicati Stampa Misano, MotoGp TIM: ospitato il direttore di gara dell’Argentina Nicolas Tortone

Misano, MotoGp TIM: ospitato il direttore di gara dell’Argentina Nicolas Tortone

da Redazione

Nel corso del week end la direzione di gara del Gran Premio TIM di San Marino e Riviera di Rimini ha ospitato Nicolas Tortone, direttore di gara del Gran Premio MotoGP d’Argentina, la cui prima edizione si è svolta nell’aprile scorso a Termas de Rio Hondo.

Raffaele De Fabritiis, che guida da anni il team del Misano World Circuit Marco Simoncelli, ha accolto con grande disponibilità l’invito della Race Direction della MotoGP di coinvolgere Tortone per condividere il lavoro dell’unico team italiano a dirigere i due campionati del mondo di motociclismo, Superbike e MotoGP.

“Siamo ovviamente molto orgogliosi di essere stati indicati per questo compito – dice De Fabritiis – che cogliamo come il riconoscimento alla qualità del lavoro che svolgiamo e che coinvolge intorno a me un gruppo di persone qualificate ed estremamente motivate. Non è la prima volta che veniamo coinvolti in rapporti di questo tipo: ricordo che anche in occasione della prime 2 gare del mondiale Superbike in Russia ci affiancammo allo staff locale per contribuire al delicato compito di formare i ragazzi russi e sovrintendere, all’insegna della sicurezza e dell’osservanza dei regolamenti, allo svolgersi dell’evento.

Uno staff giovane quello argentino, a cui abbiamo dato tutto il nostro supporto per incrementare le loro conoscenze e le tecniche di gestione di eventi di questa portata mondiale.

Confrontarsi con loro è stato ovviamente importante anche per noi, perché s’è trattato di una esperienza di arricchimento ulteriore”.

De Fabritiis, oltre all’esperienza russa, ha svolto lo stesso lavoro per tre anni (dal 2010 al 2013) a Portimao in Portogallo, contribuendo alla formazione del nuovo direttore di gara locale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento