Home NotizieSan Marino San Marino, il Gruppo Del Conca si prepara al Cersaie 2014

San Marino, il Gruppo Del Conca si prepara al Cersaie 2014

da Redazione

E’ dedicata alla clientela più esigente ed attenta alle tendenze contemporanee, l’esclusiva collezione di superfici ceramiche ispirate al mitico LUPIN THE 3rd, il ladro gentiluomo.

 

SAN MARINO . Protagonista della cronaca degli ultimi mesi per il processo di internazionalizzazione avviato con la creazione di DEL CONCA USA, il Gruppo Del Conca si presenta alla trentaduesima edizione della fiera CERSAIE con uno stand molto ampio, ricco di interessanti proposte che guardano alle tendenze arredo per il prossimo 2015, firmate dai tre marchi dell’azienda, DEL CONCA, FAETANO e PASTORELLI.

Soluzioni in gres porcellanato di altissima qualità per gli interni e gli esterni, sia per il residenziale che per il commerciale, con un design unico e ricercato, frutto della ricerca costante di componenti che rendano il prodotto ceramico esteticamente bello e straordinariamente resistente nel tempo, grazie anche all’applicazione delle più avanzate tecnologie digitali per la lavorazione della ceramica.

 

La tendenza comics e vintage con LUPIN THE 3rd, il ladro gentiluomo

E’ dedicata alla clientela più esigente ed attenta alle tendenze contemporanee, l’esclusiva collezione di superfici ceramiche ispirate al mitico LUPIN THE 3rd, il ladro gentiluomo. Nata dall’attenzione dell’azienda verso il mondo del fumetto, del cartoon e del “tratto d’autore”, soprattutto se d’ispirazione vintage, che è l’elemento distintivo nella moda e nell’arredo anche della prossima stagione. Cool, dalle linee e dai colori decisi, declinata in tre differenti decori, la collezione coinvolge e ritrae tutta la banda: oltre al mitico ladro gentiluomo, protagonisti sono anche la splendida e conturbante Fujiko (o Margot, come la conosciamo in Italia), i fidi compari Goemon con la sua katana, l’abile pistolero Jigen, e l’immancabile quanto sfortunato ispettore Zenigata.

 

La soluzione vincente: “Grande spessore, grande formato” con ENGADINA

Dalla lunga esperienza di Ceramica Del Conca nella ricerca di nuove soluzioni resistenti agli agenti atmosferici, alle sollecitazioni e ai grandi carichi, ma anche dall’estetica impeccabile, nasce l’offerta di pavimentazioni denominata “DUE”, 20 mm, ossia di spessore raddoppiato rispetto al tradizionale 10/12mm ad uso prevalentemente indoor. A questa serie si aggiunge, oggi, la nuova collezione ENGADINA che coniuga la tradizione di pavimentazioni Del Conca in materia di grande spessore, con il grande formato di dimensioni 60×120 e 40×80. Due combinazioni che si stanno rivelando una scelta azzeccata per il contesto outdoor e che assicurano all’azienda una posizione tra i leader di mercato. In più, la finitura della pavimentazione ad effetto cemento ha un aspetto “vissuto” volutamente non uniforme molto richiesta dal mercato delle superfici ceramiche.

 

La tendenza effetto cemento post industriale con DOGMA

L’effetto “cemento” di grande formato è una tendenza che viene riproposta anche per il contesto domestico con DOGMA, una nuova collezione che ricorda le pavimentazioni delle vecchie fabbriche riqualificate in modernissimi loft. Regala un’atmosfera ricercata, disponibile in tre tonalità sempre ad effetto non uniforme, grazie alla lavorazione con tecnologia digitale.

 

L’effetto legno invecchiato con DA VINCI

Ha un piacevole effetto legno invecchiato sia a livello visivo che tattile. La molteplice modalità di posa ne fa un prodotto unico, sia per estetica che per praticità. E’ possibile, infatti, applicarlo con tre diverse modalità: tradizionale, a secco e sopraelevato, grazie a speciali supporti. Questo fa di DA VINCI un prodotto ideale sia per gli interni, che per pavimenti esterni e sopraelevati, in contesti ad alto calpestio, su erba, ghiaia e sabbia.

 

Gli eventi

 

Il mondo del fumetto d’autore continua il suo cammino come tema conduttore di alcune esclusive collezioni firmate Del Conca. Se lo scorso anno il protagonista era stato Milo Manara, quest’anno è la volta di un artista del Sol Levante come Monkey Punch e il suo LUPIN THE 3rd. La grande area eventi all’interno degli spazi espositivi Del Conca ospiterà per tutta la durata del Cersaie la mitica FIAT 500 gialla, a bordo siederanno proprio Lupin III e Fujiko/Margot interpretati per l’occasione da Tommaso Strignano ed Elena Ponte. Due personaggi noti nel mondo dei Cosplayer che hanno vinto nel 2010 il Cosplay Contest Far East e sono stati recentemente protagonisti del cortometraggio “Lupin III – La chiave del mistero”.

Il filone Lupin III viene coerentemente cavalcato anche nell’area dedicata alla mostra d’Arte – una passione che Del Conca non manca mai di sottolineare, coltivandola e finanziandola stabilmente grazie alle iniziative della Fondazione Cino Mularoni. Una personale del pittore Davide Zanella, autore delle più note gigantografie di Lupin in Italia accompagneranno i visitatori alla scoperta delle infinite sfaccettature di un personaggio come quello del ladro gentiluomo.

La presentazione ufficiale della collezione LUPIN THE 3rd®,

è fissata per il pomeriggio di martedì 23 settembre a partire dalle ore 15,

quando negli spazi Del Conca è prevista la presenza del CEO del Gruppo Del Conca Enzo Donald Mularoni,

l’artista Davide Zanella e personaggi del mondo dell’arte e dello sport vicini al Gruppo Del Conca.

Del Conca è anche protagonista all’interno della mostra CER-SEA Italia Style Beach Concept, ideata e progettata da Davide Vercelli e Angelo Dall’Aglio. Si tratta di un allestimento che ricrea due scenari balneari, in versione estiva ed invernale e che enfatizza le possibilità evolutive degli Stabilimenti Balneari e delle Marine. L’utilizzo di materiali resistenti alla salsedine e a bassa manutenzione è prerogativa di un contesto di questo tipo, per questo motivo DEL CONCA propone due collezioni dallo spessore 20mm “DUE” come il bestseller Pietra Regia, nel formato 60×60,e il “debuttante” Engadina, nel formato 60×120, che è proprio una delle novità posate nello spazio dell’azienda all’interno di Cersaie.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento