Home FixingFixing San Marino, arriva Giorgio Squinzi a parlare di crescita e riforme

San Marino, arriva Giorgio Squinzi a parlare di crescita e riforme

da Redazione

Oggi, venerdì 12 settembre al Kursaal tavola rotonda col Presidente di Confindustria. Confronto col Presidente ANIS, due Segretari di Stato e il Direttore di Rtv.

 

Le parole che il Presidente ANIS Emanuel Colombini aveva pronunciato il 21 luglio in occasione del taglio del nastro della nuova sede dell’associazione (“San Marino vuole tornare a crescere. E questo può essere più facile se nel contempo cresce anche l’Italia. La nostra Repubblica ha peculiarità forti, elementi importanti che la contraddistinguono, caratteristiche specifiche che possono favorire una nuova fase di crescita economica, quella che tutti auspichiamo. E i frutti, appunto, di una San Marino tornata finalmente a crescere, avvantaggeranno anche i territori limitrofi. Ecco perché sostengo da sempre che l’Italia ci deve considerare una risorsa, una opportunità. Ecco perché ribadisco che non ci deve vedere come un competitor, ma piuttosto come un valore aggiunto su cui fare leva, è il modello di ‘coopetition’ quello che ci deve ispirare“) oggi trovano l’interlocutore ideale: Giorgio Squinzi.

ANIS si fa nuovamente portavoce delle esigenze più stette del tessuto imprenditoriale del territorio, in un’ottica di dialogo e confronto. Il refrain degli Industriali è sempre lo stesso: crescita. Crescita che deve avvenire anche attraverso “Le riforme per lo sviluppo”, titolo della tavola rotonda in programma oggi, venerdì 12 settembre, all’interno del Centro Congresso Kursaal alle 11. All’evento parteciperà anche il Presidente di Confindustria Italia, Giorgio Squinzi che, dopo la defezione all’ultimo minuto per l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Nazionale Industria San Marino, ha mantenuto la promessa di un “imminente ritorno sul Titano”.

Al tavolo, assieme a Squinzi, anche il Presidente dell’ANIS Emanuel Colombini, i Segretari di Stato per le Finanze Claudio Felici e per l’Industria Marco Arzilli e il Direttore di San Marino Rtv Carlo Romeo. I lavori saranno coordinati da Sergio Barducci Capo Redattore Centrale di San Marino Rtv.

La giornata di confronto e dialogo è stata anticipata da un questionario online che l’associazione ha inviato ai soci al fine di raccogliere le voci e le idee degli imprenditori. Il materiale servirà agli Industriali per raccogliere ulteriori spunti di riflessione alla ripresa del confronto con la maggioranza di Governo, l’opposizione e con le parti sociali.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento