Home FixingFixing San Marino, imposte sui prodotti petroliferi

San Marino, imposte sui prodotti petroliferi

da Redazione

Previste poi ulteriori riduzione delle accise sul gasolio operatori economici esercenti attività di trasporto persone, che abbiano almeno 5 unità lavorative.


Qualche novità sul fonte dei carburanti. Il D.D. numero 132 del 2014 difatti affronta i “Provvedimenti fiscali diversi in materia di imposte sui prodotti petroliferi”.

Invitando il lettore a una più approfondita analisi nella normativa (www.consigliograndeegenerale.sm), qui ci soffermiamo su un particolare aspetto. “Gli operatori economici esercenti attività di autotrasporto di merci per conto terzi, oppure esercenti attività di trasporto di persone, oppure attività di escavazione, trivellazione, movimento terra attraverso mezzi meccanici, hanno diritto ad una riduzione delle accise sulle benzine e sul gasolio, usato come carburante nella misura di 20 centesimi al litro. La riduzione è operata mediante il riconoscimento di un credito d’imposta da utilizzare per la compensazione di altri pagamenti dovuti per imposte di competenza dell’Ufficio Tributario.

Previste poi ulteriori riduzione delle accise sul gasolio operatori economici esercenti attività di trasporto persone, che abbiano almeno 5 unità lavorative.

Con riferimento agli operatori economici esercenti attività di autotrasporto di merci per conto terzi, la riduzione si applica in relazione agli acquisti di carburante destinato al riferimento di veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento