Home NotizieSan Marino San Marino Comics, un successo annunciato e molto apprezzato

San Marino Comics, un successo annunciato e molto apprezzato

da Redazione

Due gli eventi clou che hanno chiuso l’evento : il concerto dal vivo di Clara Serina accompagnata dalla cartoon band Supertele Cartoons e la gara competitiva che ha assegnato il titolo di Campione Nazionale di San Marino al miglior cosplay maschile, miglior cosplay femminile, miglior coppia e premio “Simpatia”.

 

SAN MARINO – Si è conclusa domenica la prima edizione di San Marino Comics, festival del fumetto, del cosplay e della musica, svoltosi presso i generosi spazi del Centro Commerciale Azzurro di Serravalle. Alle 10 di sabato si è svolta la cerimonia inaugurale ufficiale con tanto di inno nazionale di San Marino e taglio del nastro del Segretario di Stato dell’industria Arzilli che ha evidenziato quale importanza possa avere un festival come San Marino Comics per l’indotto di lavoro e di turismo che può portare a San Marino.

Il presidente dell’associazione culturale San Marino Comics ha ringraziato per la presenza alla cerimonia inaugurale tutto il pubblico e i numerosi espositori intervenuti. Fiore all’occhiello della cerimonia inaugurale è stato l’intervento di Clara Serina che, dopo aver ringraziato lo staff per averla invitata, ha intonato una strofa della sua canzone “Lady Oscar” che ha scatenato un applauso fragoroso da parte del pubblico presente. I numerosi cosplayers (ragazzi e non, vestiti da personaggi dei loro cartoons e film preferiti) intervenuti alla manifestazione, hanno potuto ballare, cantare e divertirsi grazie al gruppo BHC che hanno saputo tenere testa (e palco) di fronte alle centinaia di persone intervenute all’evento. Non sono mancate le migliori scuole di spada laser e scherma scenica della Romagna che nella giornata di domenica hanno dato spettacolo, intrattenendo il migliaio di persone intervenuti per vederli. Due gli eventi clou che hanno chiuso l’evento: il concerto dal vivo di Clara Serina accompagnata dalla cartoon band Supertele Cartoons e la gara competitiva che ha assegnato il titolo di Campione Nazionale di San Marino al miglior cosplay maschile, miglior cosplay femminile, miglior coppia e premio “Simpatia”. Ma la sorpresa più grande l’hanno ricevuta i turisti del Centro Storico che nella mattinata di domenica è stato invaso da un centinaio di cosplayers alla conquista del Monte Titano, per la gioia di grandi e piccini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento