Home categorieComunicati Stampa Sport, al via la seconda edizione della regata velica “Freedom cup 2014”

Sport, al via la seconda edizione della regata velica “Freedom cup 2014”

da Redazione

E’ stata presentata questa mattina all’Hotel Best Western Palace di Serravalle dal Presidente dell’Associazione “Ponte sul Mare Adriatico”, Prof. Carlo Daniele la seconda edizione della regata velica “Freedom cup 2014”, che si svolgerà il 4 e 5 ottobre prossimi, con partenza dal Marina di Rimini e destinazione Izola ( Slovenia), con un percorso di circa 100 miglia.

Alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni patrocinanti, delle Associazioni coinvolte e degli sponsor, è stata offerta un’ampia rappresentazione della manifestazione sportiva nonché delle finalità dell’Associazione che, attraverso l’agonismo velico, intende promuovere l’avvicinamento tra popoli, identità e culture, incentivando altresì le relazioni sociali e commerciali.

Un rinnovato grande entusiasmo è stato confermato dal Presidente Carlo Daniele che ambisce a un consolidamento dell’iniziativa, confortato dalle collaborazioni sammarinesi e non soltanto, potendo beneficiare anche quest’anno del patrocinio del Ministero degli Esteri della Repubblica Slovena.

Si è tracciato un bilancio più che positivo della precedente edizione, che ha favorito una serie di contatti bilaterali significativi, soprattutto in ambito turistico e commerciale, anche grazie all’attivo coinvolgimento di Camera di Commercio ed in tale contesto sono state gettate le premesse per altrettanti positivi risultati.

L’Associazione sammarinese – è stato ricordato dal suo Presidente -, mira ad obiettivi di largo respiro che contemplano, oltre alle entusiasmanti competizioni sportive, anche la promozione di più intensi legami tra Paesi situati sulle sponde opposte dell’Adriatico, attraverso un ponte virtuale che sia da tramite per lo stabilimento delle più nuove e competitive forme di cooperazione economica e dunque di sviluppo fra popoli amici e vicini.

L’organizzazione della regata è dunque pronta ad offrire la miglior assistenza alle imbarcazioni che vorranno iscriversi e cimentarsi in una traversata dell’Adriatico, che già annovera significativi equipaggi ed alla quale è già possibile potersi iscrivere.

Alla presentazione della regata hanno offerto il proprio contributo di idee e di collaborazioni, oltre all’Ambasciatore di San Marino in Slovenia, Renzo Ghiotti, che ha ripercorso le tappe del progetto di cui è promotore insieme al Prof. Daniele, tutti i rappresentanti di Enti, Federazioni, Organizzazioni e sponsor coinvolti, oltre ai giornalisti specializzati, ai collaboratori e a tutti gli amici che credono fermamente nel progetto e che da tempo si stanno adoperando per l’ulteriore promozione sportiva, turistica e commerciale della Repubblica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento