Home categoriePolitica San Marino, RETE sulle Giunte di Castello: incontri a Chiesanuova e Domagnano

San Marino, RETE sulle Giunte di Castello: incontri a Chiesanuova e Domagnano

da Redazione

Proseguono gli incontri pubblici di RETE per spiegare la proposta per un rinnovamento reale delle Giunte di castello. Lunedì 25 agosto alle ore 20:30 appuntamento a Chiesanuova (casa del Castello) e a Domagnano (sala Montelupo). 

SAN MARINO – Proseguono gli incontri pubblici di RETE per spiegare la proposta per un rinnovamento reale delle Giunte di castello. Lunedì 25 agosto alle ore 20:30 appuntamento a Chiesanuova (casa del Castello) e a Domagnano (sala Montelupo). 

Spiegano da RETE in una nota: “Proponiamo 10 principi (trasparenza persone + trasparenza metodo + ambiente, salute, condivisione, partecipazione) che le giunte potranno declinare a proprio piacimento all’interno dei loro programmi. Non chiediamo l’affiliazione al movimento. La nostra proposta è aperta a tutti/e: a chi non ha mai fatto politica, a chi è simpatizzante o aderente di altri partiti, a chiunque (tenendo conto delle incompatibilità fissate dalla legge ovviamente)”.

“Il progetto nasce per sostenere il processo di rinnovamento all’interno delle Giunte di Castello e per creare la condizioni affinché gente volenterosa abbia l’opportunità di dare il proprio contributo di tempo e idee per il proprio Castello. Crediamo fermamente che dalle Giunte possa partire il vero cambiamento per l’intero paese, grazie al loro radicamento sul territorio e alla loro esatta percezione delle esigenze della popolazione. Costituiscono l’anello di congiunzione tra la politica del Palazzo e la popolazione e sono in grado, se ben amministrate, di colmare una distanza che appare sempre più profonda. Ed è per questo che devono essere valorizzate e non svilite”. 

Tutte le info e i 10 principi sono disponibili sul sito internet: www.movimentorete.org sezione Giunte di Castello 2014

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento