Home Tempo LiberoEventi Voci e suoni nelle notti d’agosto, a San Marino il Frida Neri Trio

Voci e suoni nelle notti d’agosto, a San Marino il Frida Neri Trio

da Redazione

VOCI E SUONI NELLE NOTTI D’AGOSTO 2014

GIOVEDÌ 21 AGOSTO ORE 21.15

Terrazza della Funivia

Borgo Maggiore, San Marino

FRIDA NERI TRIO

Frida Neri _ voce

Antonio Nasone _ chitarra a 7 corde, mandolino

con la partecipazione straordinaria di

Hilario Baggini _ percussioni, flauti, corde

omaggio al fado e alla terra della saudade

Si chiude giovedì 21 agosto (ore 21.15) la tredicesima edizione di Voci e Suoni nelle notti d’Agosto, la rassegna realizzata dall’Associazione Musicale Allegro Vivo con il sostegno della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore.

Protagonista di questo terzo e ultimo appuntamento il Frida Neri Trio – composto da Frida Neri (voce) e Antonio Nasone (chitarra) con la partecipazione straordinaria del polistrumentista argentino Hilario Baggini (del Barrio) – che proporrà un “Omaggio al Fado e alla terra della Saudade”.

Il fado è il prodotto della commistione di diversissime influenze musicali, tra cui il lundum (danza brasiliana di origine africana), la musica araba, i canti dei gitani, la musica popolare portoghese. Spaziando dai classici di Amalia Rodrigues ai brani di interpreti contemporanei che intrecciano la tradizione con sonorità recenti, questo spettacolo presenta un repertorio vario ed intenso, un mosaico di storie che raccontano l’essenza di una città – Lisbona – affacciata su tre mondi: l’Europa, l’Africa e l’Atlantico.

INGRESSO LIBERO

info: eventi@allegrovivo.org

 
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento