Home NotizieSan Marino Dopo le polemiche la lettera dei medici di Ortopedia di San Marino ai cittadini

Dopo le polemiche la lettera dei medici di Ortopedia di San Marino ai cittadini

da Redazione

Dopo le polemiche la lettera dei medici di Ortopedia di San Marino ai cittadini. Ecco il testo.

Dopo le polemiche la lettera dei medici di Ortopedia di San Marino ai cittadini. Ecco il testo.

 

Carissimi Sammarinesi,

non è nostra intenzione entrare nelle polemiche che nei giorni scorsi hanno visto protagonista l’UOC di Ortopedia.

Il nostro unico intento, è comunicarvi il nostro invariato impegno nell’assicurare a tutti i servizi della nostra UOC.

Il Dr. Soragni in questi anni ha creato un reparto di eccellenza, ed è stato protagonista non solo del successo dell’ortopedia sammarinese, ma anche della crescita professionale di molti di noi. Non permetteremo che l’ottimo lavoro svolto dal Dr. Soragni ed il prestigio della nostra ortopedia venga cancellato perduto o rovinato da “giochi” che esulano dalla professione medica.

In queste settimane abbiamo già più volte incontrato il Dr. Campi, nostro nuovo Primario, e con Lui abbiamo già analizzato le attuali criticità dell’ortopedia tra le quali, il già tanto menzionato ambulatorio ortopedico, e stiamo già lavorando ad un progetto di rimodulazione e ristrutturazione che permetterà un miglioramento del servizio.

Ciò che vogliamo ribadire in modo forte e deciso è che noi ci siamo.

Siamo qui con la nostra disponibilità e con le nostre specifiche professionalità per offrire e garantire ai Sammarinesi e a gli ospiti della Repubblica tutti i servizi che l’ortopedia ha sempre garantito in passato.

Il nostro impegno è oggi più forte e concreto che mai.

Ciò che ci sta a cuore siete voi, voi Pazienti e ciò che vogliamo è migliorare la nostra offerta di servizi e la vostra qualità di vita.

I protagonisti per noi siete e dovete essere Voi.

Siete voi Pazienti alla base della nostra professione, le nostre figure senza voi non avrebbero senso ed è a voi che noi dobbiamo rispondere, ai vostri bisogni ed alle vostre esigenze di salute; le vostre patologie le vostre problematiche sono ciò su cui siamo concentrati e sulle quali profondiamo tutto il nostro impegno e professionalità.

Purtroppo sappiamo bene che la Medicina non è una scienza esatta e che le relazioni umane a volte sono più complesse del previsto, pertanto siamo ben coscienti di non aver avuto e di non avere in futuro solo successi ma anche fallimenti e delusioni.

Oggi la Medicina e la Chirurgia sono già ad un ottimo livello pertanto anche per ottenere piccoli miglioramenti sono necessari grandi sforzi.

Chiediamo pertanto a tutti, ed in primis ai mezzi di comunicazione ed informazione, di sospendere questa querelle poco proficua per tutti, che alimenta solo un clima di sfiducia.

La fiducia è fondamentale nel rapporto tra medico è Paziente. Senza questo rapporto di fiducia anche il miglior trattamento medico o chirurgico è destinato al fallimento.

La fiducia deve quindi essere alla base del rapporto tra noi e voi.

Una fiducia, un affetto ed una generosità che più volte ci avete già dimostrato e che speriamo di aver ricambiato e che ci auguriamo di riuscire, anche in futuro, a ricambiare sempre meglio.

Arcangeli Dr. PierLuigi

Cervini Dr. Armando Francesco

Grana Dr. Simone

Pirani Dr. Piergiorgio

Zamagni Dr.ssa Elena

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento