Home FixingFixing In viale Onofri 111 la redazione del settimanale San Marino Fixing

In viale Onofri 111 la redazione del settimanale San Marino Fixing

da Redazione

San Marino Fixing ha cambiato sede. Dopo una lunga permanenza in via Gino Giacomini, oggi ci trovate in viale Onofri 111, a San Marino Città, al secondo piano di Palazzo Onofri. Trovarci è facile: sul frontone della porta d’ingresso spicca la superba aquila in pietra firmata da Romeo Balsimelli, celebre maestro scalpellino del XX secolo.

SAN MARINO – Porta la firma di Romeo Balsimelli la superba aquila appollaiata sul frontone della porta d’ingresso del civico numero 111 di viale Onofri, San Marino Città. Perché lo raccontiamo? Perché è un punto di riferimento. Da oggi in poi indica infatti il “nido” della redazione di San Marino Fixing, il settimanale d’informazione economica, finanziaria, politica e d’attualità della Repubblica di San Marino. Anche la sede di San Marino Fixing si è infatti trasferita, unitamente all’ANIS, nel nuovo palazzo di viale Onofri, appena ristrutturato. Una svolta epocale per la nostra redazione che per lunghi anni è stata ospitata dal palazzo di via Gino Giacomini n. 39, quelle due vetrate che si affacciavano sul viale.

Oggi finalmente Fixing può fregiarsi di una sede consona: prestigiosa, ampia, esteticamente bella e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Una piccola curiosità logistica: la sede di Fixing è situata al secondo piano di Palazzo Onofri, si affaccia sulla piazza interna. Per raggiungerla occorre attraversare un ponticello sospeso, in vetro e pietra di San Marino.

San Marino Fixing da ben 22 anni racconta questa Repubblica. Lo fa con estremo rigore metodologico, con serietà, professionalità. Ma soprattutto con tanta passione. Fixing è il giornale di riferimento dell’Associazione Nazionale dell’Industria, ma racconta l’economia di San Marino a 360 gradi, con spirito critico e senza pregiudizi.

“Fotografa”, in senso lato, le dinamiche economiche del Titano (e del circondario) per riuscire a fornire gli strumenti utili a una corretta comprensione degli eventi e quindi a progettare le scelte. Aiuta le imprese nella loro vita quotidiana, illustrando leggi e decreti, spiegando meccanismi non sempre facili da cogliere. Alle imprese, poi, Fixing è vicino per vocazione. Perché è proprio la voce delle imprese, la vetrina per le realtà d’eccellenza, il megafono per far emergere le problematiche.

Se l’aquila vi avvisa dove siamo, la porta della redazione di San Marino Fixing è sempre aperta.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento