Home FixingFixing I due quadranti in pietra della Parva Domus, simbolo dell’ANIS San Marino

I due quadranti in pietra della Parva Domus, simbolo dell’ANIS San Marino

da Redazione

Il logo dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese riprende i due antichi quadranti dell’orologio in pietra di San Marino che fu della Parva Domus e che oggi sono esposti sulle mura dello Stradone di Città.

SAN MARINO – Il logo dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese riprende i due antichi quadranti dell’orologio in pietra di San Marino che fu della Parva Domus e che oggi sono esposti sulle mura dello Stradone di Città. Un simbolo importante, per la Repubblica di San Marino, perché la Parva Domus è stata il primo palazzo pubblico. Ma è un simbolo importante anche per l’ANIS, per quello che rappresenta. La pietra infatti è la forza della tradizione, l’importanza del passato su cui poggiare solide basi. L’orologio invece va solo avanti: guarda il futuro per definizione, disegna il progresso.

ANIS, con l’autorizzazione della Commissione per la Conservazione dei Monumenti degli Oggetti di Antichità e Arte, ha commissionato alla B.B.tek di Serravalle una dettagliata scansione in 3D dei due quadranti, che ha portato alla produzione di un pregiato omaggio che verrà consegnato agli Associati in ricordo di questa speciale giornata. Il file a alta risoluzione della scansione in tre dimensioni verrà poi donato dall’Associazione Industriali al Museo di Stato di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento