Home NotizieSan Marino San Marino, il PDCS sulla solidarietà familiare nelle attività imprenditoriali

San Marino, il PDCS sulla solidarietà familiare nelle attività imprenditoriali

da Redazione

“Continuare i controlli nella lotta al lavoro nero, per la tutela dei lavoratori e per evitare che vengano illegalmente sottratte opportunità di lavoro ai giovani della nostra Repubblica”.

 

SAN MARINO – Il PDCS ha appreso con favore la sentenza del Tribunale contro la sanzione di sospensione della pensione, comminata al familiare di un commerciante, per la propria presenza all’interno dell’attività commerciale del figlio.

La Democrazia Cristiana da sempre sostiene che, in caso di genitori e di figli, il principio della solidarietà familiare nel supporto ad un’attività imprenditoriale non possa essere considerato alla stessa stregua di un lavoro di tipo subordinato.

In linea con questo principio, anche nel recente Ordine del Giorno approvato in Consiglio Grande e Generale, la Maggioranza ribadiva il proprio impegno per elaborare una proposta utile a confermare questo principio, che nel passato è stato di grande sostegno alla sussistenza e alla crescita di molte attività commerciali, dentro e fuori il Centro Storico.

Confermando il proprio apprezzamento per questa sentenza che riafferma il valore della solidarietà familiare, il PDCS ribadisce con forza “l’esigenza di continuare i controlli nella lotta al lavoro nero, per la tutela dei lavoratori e per evitare che vengano illegalmente sottratte opportunità di lavoro ai giovani della nostra Repubblica”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento