Home FixingFixing Musica: Arisa, “Se vedo te” a San Marino…

Musica: Arisa, “Se vedo te” a San Marino…

da Redazione

La brava l’artista in concerto alla Cava degli Umbri il 31 luglio.


Aveva sorpreso un po’ tutti, Arisa, in quell’ormai lontano Festival di Sanremo del 2009: look francese, un po’ di cartone animato, e una canzone – “Semplicità” – molto orecchiabile e gradevole. A distanza di un lustro Rosalba Pippa è cresciuta come ragazza e come artista e oggi, lasciato un po’ in disparte l’abbigliamento che l’ha lanciata, si propone come cantautrice più profonda e straordinaria interprete. Arisa sarà di passaggio anche a San Marino: il 31 luglio alle 21.30 alla Cava degli Umbri presenterà al pubblico la scaletta che dà corpo e voce a “Se vedo te tour”.

Con il brano “Controvento”, contenuto nel nuovo album di inediti “Se vedo te”, la cantante si è aggiudicata la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo. In questo lavoro Arisa ha dimostrato di saper entrare in simbiosi con l’estro e le emozioni dei suoi autori che appartengo alla frangia più creativa e innovativa della canzone d’autore italiana. Oltre al suo autore di sempre, Giuseppe Anastasi, ci sono, tra gli altri, Cristina Donà, Dente e Marco Guazzone.

“Il primo dato importante da sottolineare è che la cantante ha scelto di lavorare con autori giovani ma indubbiamente talentuosi e, forse anche questo, l’album contiene diverse sfaccettature, sia per quanto riguarda il discorso strettamente musicale, che quello inerente ai contenuti. Il filo conduttore di tutto il lavoro, a cui hanno preso parte più produttori e arrangiatori come Carlo U. Rossi, Saverio Lanza, Giuseppe Barbera, rimane l’impeccabile capacità interpretativa di Arisa che, attraverso la sua voce sottile e limpida, riesce ad innalzare i volumi e le geometrie di ogni brano” scrive Raffaella Sbrescia.

Una nota particolare la dedichiamo a“Sinceramente”, il brano scritto da Dente, al secolo Giuseppe Peveri, uno dei testi più intensi e più riusciti dell’album: un arrangiamento curato e ricco di sonorità, in particolare quelle degli archi e del sax, si affianca ad una cascata di parole pregne di significato, che ben si sposano con l’idea di comunicare un legame tra sentimento e ragione.

Il concerto è inserito nel programma di “Star nights”. Info e biglietti: www.visitsanmarino.com.

Per l’occasione sono stati predisposti con il Consorzio San Marino 2000 speciali e vantaggiosi pacchetti che prevedono cena + concerto presso i ristoranti convenzionati (0549.995031).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento