Home categorieComunicati Stampa Il Reparto di Ortopedia di San Marino saluta e ringrazia il dottor Soragni

Il Reparto di Ortopedia di San Marino saluta e ringrazia il dottor Soragni

da Redazione

I medici del Reparto di Ortopedia di San Marino: D. Ghinelli, P Arcangeli, S. Grana, A. Cervini, E. Zamagni, A. Parma, e gli infermieri ringraziano e salutano il Primario Dott. Soragni che lascia il reparto di Ortopedia Traumatologia e Chirurgia della Mano per il sopraggiunto pensionamento.

Il Dott. Soragni ha diretto per ben 26 anni il reparto, insegnando con tanta pazienza, diligenza, il mestiere di ortopedico a tutti i suoi collaboratori, ha formato gli infermieri che contribuiscono grazie all’altissima professionalità alle cure dei pazienti traumatizzati e spesso molto complessi.

Grande ortopedico e maestro, spicca soprattutto la sua profonda umanità.

Fondatore dell’ortopedia sammarinese si è contraddistinto per la sua correttezza professionale, l’umanità, le sue doti di chirurgo oltre alla sua grande preparazione medico scientifica.

Presidente della Società di Chirurgia della Mano ha mantenuto sempre elevato il tenore della nostra ortopedia e tanti sportivi di fama nazionale e internazionale sono ricorsi alle nostre cure.

Avremmo desiderato proseguire il cammino che ha tracciato continuando con una naturale successione e avremmo potuto contare sulla sua amichevole collaborazione, ma purtroppo le scelte compiute ci portano lontano da questa continuità di scuola che per anni ha portato successi importanti: cure all’avanguardia per i nostri pazienti in sintonia con i progressi scientifici e l’organizzazione di congressi come l’ultimo che si è concluso pochi giorni fa unico nel suo genere che ha unito l’emozione della sala operatoria alla pratica di laboratorio su pezzi anatomici alla discussione scientifica.

Caro Primario rimarrai sempre nel nostro cuore e sarai sempre un riferimento nella nostra vita non solo professionale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento