Home FixingFixing San Marino, Salugea: un progetto con la salute al centro

San Marino, Salugea: un progetto con la salute al centro

da Redazione

Riflettori su un’azienda giovane in rapida espansione sui mercati internazionali. Progetta, realizza e commercializza integratori naturali al 100%.

 

Il mercato del “bio” sembra non conoscere crisi. La ricerca di un nuovo equilibrio psico-fisico individuale, così duramente messo alla prova, oggi, da continue fonti di stress. Una riscoperta della “saggezza” del passato, racchiusa in prodotti naturali le cui proprietà benefiche hanno un valore, dimostrato, di cui possiamo godere.

Salugea è un progetto imprenditoriale nato a San Marino e dedito alla progettazione, realizzazione e commercializzazione di prodotti naturali al cento per cento nell’ambito degli integratori fitoterapici, liquidi e in capsule, più una linea dedicata alle bacche di Goji (tanto di moda tra le star, negli ultimi tempi).

 

Salugea è un’azienda giovane, nata nel giugno del 2012, che si è fatta conoscere velocemente e ha ampi margini di crescita, con un mercato di portata internazionale.


“È la passione per il naturale il cuore del progetto Salugea – racconta a Fixing l’amministratore nonché fondatore, Marco De Gregorio – Semplicemente, i nostri prodotti fitoterapici sono studiati con grande cura perché il nostro obiettivo è che siano di rapida e concreta efficacia per chi li assume. Utilizziamo esclusivamente ingredienti certificati, e le nostre formulazioni sono naturali al cento per cento. Siamo attenti ai dettagli, nella produzione, stoccaggio e confezionamento dei nostri prodotti, per garantire massima qualità e sicurezza al consumatore”.

 

Per approfondire: in che senso le formulazioni sono naturali?


“Non utilizziamo mai elementi di sintesi chimica nelle nostre formulazioni. I nostri prodotti sono notificati al Ministero della Sanità come integratori alimentari. Inoltre tutti i fitoterapici liquidi Prima Qualità Salugea sono privi di liquidi di diluizione, conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti. Lavoriamo con passione e professionalità per garantire la massima qualità del prodotto. E questo sta facendo la differenza nei mercati dove operiamo”.

 

Già, parliamo di mercati. Quali sono le prospettive di Salugea?


“I nostri prodotti sono distribuiti nelle farmacie, nelle parafarmacie e nelle erboristerie, a San Marino e in Italia e ci stiamo ora proponendo anche a mercati esteri. Abbiamo diversi contatti con alcuni dealer internazionali e abbiamo già iniziato a far conoscere i nostri prodotti in Svizzera. Siamo impegnati a far conoscere a un pubblico sempre maggiore le potenzialità e la qualità dei prodotti Salugea: è bello per noi pensare che, grazie al nostro lavoro, aiutiamo le persone a sentirsi meglio”.

 

Siete particolarmente attenti anche al packaging.


“È sempre una questione di consapevolezza e responsabilità. E la consapevolezza per noi significa scegliere packaging adeguati a preservare le caratteristiche nutrizionali dei nostri prodotti. Responsabilità significa anche attenzione all’ambiente. Quindi tutti i nostri fitoterapici, sia liquidi che in capsule, sono confezionati in materiali riciclabili. Per noi è una filosofia di vita, di rispetto verso l’uomo e il mondo in cui è inserito, quella su cui si fonda Salugea”.

 

Un’ultima domanda. Ma per voi il fatto che oggi il naturale e il biologico vadano così di moda, è un vantaggio o uno svantaggio? La domanda non è così scontata…


“Sicuramente è un bene – conclude Marco De Gregorio – poiché i nostri prodotti sono realizzati e conservati con cura. Per noi è importante che i consumatori siano adeguatamente informati e compiano scelte consapevoli per la loro salute. Invitiamo sempre a guardare bene all’etichetta, a non comprare a scatola chiusa senza leggere ingredienti e indicazioni, o fidandosi dei soli messaggi pubblicitari.” Per concludere, secondo noi il biologico non è una moda ma una filosofia di vita; riteniamo fondamentale che il nostro Paese e l’Italia trovino nuovi accordi per permettere alle aziende come la nostra di vivere pienamente questa opportunità, evitando le burocrazie e limitazioni alle quali attualmente dobbiamo sottostare. In un momento storico così delicato, Salugea si impegna quotidianamente per promuovere i suoi prodotti di altissima qualità oltre confine. Riteniamo di fondamentale importanza lavorare ora tutti insieme, ognuno per quanto gli compete, per portare nel mondo l’eccellenza sammarinese”.

 

DE GREGORIO, TRA COMMERCIO E FORMAZIONE


Marco De Gregorio, fondatore e amministratore unico di Reload srl da cui nasce il marchio Salugea, ha un passato da coach e formatore nell’ambito della crescita personale, con un lungo curriculum di Master e corsi di specializzazione in Italia e all’estero. E’ stato uno dei pochi docenti in Italia ad essere scelto per il “Progetto Smart”, coordinato da AIPO (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri), nel quale si è occupato di formare su tutto il territorio nazionale, dottori di medicina generale e medici specialisti in tecniche di comunicazione tra medico e paziente.

Oltre all’impegno per la crescita personale e l’attività formativa, è da sempre appassionato di sport, benessere ed alimentazione naturale, interessi che nel tempo l’hanno portato a dar vita al progetto Salugea.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento