Home FixingFixing San Marino, la Guida Titano 2014 incontra la tecnologia

San Marino, la Guida Titano 2014 incontra la tecnologia

da Redazione

Oltre al cartaceo e al sito internet, ecco la app, scaricabile gratuitamente. Per il Presidente della CCIAA Terenzi “è un salto generazionale”.

 

Un’agenda sempre disponibile, a portata di mano, consultabile anche offline, che raccoglie il motore e le informazioni legate alla vita economica (ma non solo) del Monte.

Naturale evoluzione di un progetto iniziato 20 anni fa, Guida Titano 2014 – da Camera di Commercio Spa e Assoservizi Srl -, oggi si presenta con una grande novità: la app, che di fatto va a completare il cartaceo e il sito internet e che è stata presentata agli Eccellentissimi Capitani Reggenti

La nuovissima applicazione per smartphone e tablet – che ha richiesto un anno di lavoro e sviluppo e che è già scaricabile gratuitamente su AppStore e Google Play – permette di trovare con pochi semplici click i contatti di tutti gli operatori economici e degli uffici pubblici. All’interno l’utente può anche consultare i contenuti (in italiano e in inglese, anche se si sta già lavorando per inserire anche altre lingue) su storia, luoghi da visitare, investire a San Marino, eventi (sempre aggiornati), fotografie e tanto altro ancora.

La app si interfaccia con il sito e, racconta Massimo Ghiotti, direttore della Camera di Commercio della Repubblica di San Marino, “è personalizzabile. Gli operatori economici, attraverso le proprie user e password, possono in ogni momento modificare e aggiornare i propri dati o promuovere le novità”. Massimo Ghiotti poi illustra alcuni particolari della app. “Oltre a tutte le categorie merceologiche – dice -, si possono anche vedere i luoghi dello shopping, o dove andare a mangiare o dormire. In questi ultimi due casi, al app prevede la possibilità di telefonare direttamente al ristorante o all’hotel, o inviare una mail”.

“La SanMarinoApp by Guida Titano rappresenta un salto generazionale, indispensabile nel mondo moderno che permetterà alle imprese del Titano di farsi conoscere in modo veloce ed intuitivo. L’applicazione è l’evoluzione della Guida Titano cartacea, infatti presenta le medesime categorie merceologiche ma è tradotta in uno strumento flessibile e moderno” spiega il Presidente della Camera di Commercio di San Marino, Pier Giovanni Terenzi (su www.sanmarinoweb.com la videointervista al Presidente della CCIAA).

Un progetto che ha incontra i favori della segreteria di Stato all’Industria. “Nell’attuale contesto storico e culturale – sottolinea il segretario Marco Arzilli – San Marino non poteva rimanere estraneo alle nuove tecnologie e grazie alla SanMarinoApp by Guida Titano sarà possibile far scoprire ancora meglio la nostra Repubblica a tutto il mondo”.

Per il Consigliere delegato di Assoservizi s.r.l. Carlo Giorgi, “questa applicazione sarà utilissima per coloro che vorranno avere maggiori informazioni su San Marino, ovunque si trovino, grazie ad un semplice click. SanMarinoApp by Guida Titano, infatti, è stata pensata, sia per chi vive a San Marino e quindi può consultarla per cercare i contatti di tutti gli operatori economici o le promozioni dei vari negozi, sia per chi visita la Repubblica e quindi può trovare informazioni turistiche”.

La facilità nella fruizione dei contenuti unita all’utilizzo di funzionalità avanzate come la “realtà aumentata” e la geolocalizzazione, rendono l’applicazione lo strumento ideale per presentare le molteplici facce della Repubblica di San Marino, regalando agli utenti un’esperienza coinvolgente e di sicuro interesse.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento