Home categorieComunicati Stampa Santarcangelo •14, teatro: tutti gli spettacoli in programma venerdì 18 luglio

Santarcangelo •14, teatro: tutti gli spettacoli in programma venerdì 18 luglio

da Redazione

Continua la ricca programmazione di Santarcangelo •14. Due i debutti assoluti della giornata di venerdì: Survivre, spettacolo prodotto da S •14,debutta al Teatrino della Collegiata. All’Hangar Bornaccino lo svedese Mårten Spångberg presenta il suo The Nature. Claudio Morganti è allo SpazioSaigi con Mit Lenz. I Motus sono all’Hangar Bornaccino con La tempesta. War Now! di Valter Silis/Teatro Sotterraneo replica al Lavatoio.

Al Teatrino della Collegiata (alle 19 con replica alle 21 e alle 23) Menoventi/Pardès Rimonim.presentano il loro nuovo lavoro Survivre. Due compagnie, romagnola la prima, francese la seconda, che hanno avviato un percorso di ricerca comune. Survivre è il primo gesto condiviso dei due gruppi, la prima bozza che permette di confrontare i rispettivi desideri di indagine. Un lavoro che s’interroga su come sopravvivere in una società sovraccarica di stimoli. Prima assoluta di The Nature di Mårten Spånberg alll’Hangar Bornaccino, ore 22.30. Il lavoro è parte di un progetto più ampio che comprende La Substance, commissionata dal MoMA PS1 di New York. Alle ore 21 all’Hangar Bornaccino andrà in scena in una serata unica La Tempesta dei Motus, una tappa del progetto 2011>2068 AnimalePolitico Project, inaugurato da The Plot is the Revolution nell’edizione di S •11. Alle ore 20 allo Spazio Saigi Mit Lenz da Büchner di Claudio Morganti. Seconda replica di WAR NOW! di Valter Silis /Teatro Sotterraneo, frutto della collaborazione tra il regista lettone Valter Silis e Teatro Sotteraneo, lo spettacolo prende spunto dal centenario della Grande Guerra. Allo Sferisterio va in scena Boia di Ateliersi ore 21.30, non un semplice spettacolo ma un progetto culturale che trasforma i gesti visivi in gesti performativi, traducendo la creatività urbana in nuove drammaturgie.

Per il progetto Radio Days Kinkaleri, presentano Pasto Pubblico, ripresa e ampliamento a dismisura di una pratica “rivoluzionaria” della cultura beat degli anni sessanta. È possibile partecipare al progetto telefonando al 3342935770 tra le 17 e le 21. Dalle 18 alle 23 in Piazzetta Nicoletti l’installazione di Cristallino, Edificare nella vertigine, nello stesso orarioprosegue la mostra dei Motus Call meX allestita presso la Biblioteca comunale “A. Baldini”. Appuntamento fisso dalle 18 alle 20 presso lo Spazio Saigi con la Piattaforma della Danza Balinese. Continuano gli incontri, il primo dell’ottava giornata è con gli artisti della Piattaforma della Danza Balinese coordinato da Daniele Gasparinetti, ore 11 alla Scuola Elementare Pascucci. Tipografia Testamento alle 19 incontra Riccardo Baruzzi, artista visivo e sonoro di Ravenna.

Aperto tutte le sere, dalle 19 all’1.30 circa, il ristoro del Centro Festival di Santarcangelo •14 è curato dalla Cooperativa agricola Terre solidali.

L’Hangar Bornaccino di Via del Lavoro ospita la piazza notturna del dopofestival, luogo di incontro e di divertimento per tutti gli spettatori, artisti, ospiti e lavoratori del festival. Qui prende vita dalle 00.30 il dopofestival curato da Velvet – Velvet is for Lovers – dj Elio, Lappa, Marta.

La biglietteria è aperta in Piazza Ganganelli da venerdì 11 a domenica 20 luglio dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 23.30. Biglietti da € 0.50 a 12.00

Piazza Ganganelli, Santarcangelo di Romagna (Rn)

Tel + 390541 623149 fax + 390541 623440

www.santarcangelofestival.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento