Home categorieSport Il team Optimist dello Yachting Club San Marino al Meeting giovanile di Cervia

Il team Optimist dello Yachting Club San Marino al Meeting giovanile di Cervia

da Redazione

Oltre 250 ragazzi della categoria “cadetti”, nati fra il 2003 e il 2005 e giunti a Cervia da ogni parte d’Italia, si affronteranno a partire da venerdì 11 luglio fino a domenica 13 luglio.

 

SAN MARINO – Il team Optimist dello Yachting Club San Marino prenderà parte alla XIII° edizione del Meeting giovanile Cervia, tradizionale appuntamento con la classe Optimist organizzato dal Circolo Amici della Vela Cervia che inizia l’11 luglio a Cervia.

L’evento è uno dei più importanti raduni della categoria Optimist in ambito italiano.

Oltre 250 ragazzi della categoria “cadetti”, nati fra il 2003 e il 2005 e giunti a Cervia da ogni parte d’Italia, si affronteranno a partire da venerdì 11 luglio fino a domenica 13 luglio.

Questa è la prima uscita del nuovo team Optimist allenato dal coach Marco Manzi che avrà il suo battesimo nelle acque amiche di Cervia, in quanto nei mesi di febbraio, marzo aprile gli atleti dell’Optimist team si sono allenati insieme ai coetanei del Circolo della Vela di Cervia e altri club della zona.

Acque – provate in stagioni e climi più rigidi – che ritroveranno da oggi in un evento con tanti partecipanti e che condizioni meteo permettendo sarà l’occasione per iniziare a cimentarsi con gli atleti di club che provengono da tutta Italia.

Il team è composto da: Pietro Cardelli, Giorgia Manzi, Azzurra Podeschi, Vittorio Podeschi, Filippo Verginelli che sotto del insegne dello Yachting Club San Marino cercheranno di rinverdire il percorso degli atleti più grandi, ora passati nella categoria Laser.

Yachting Club San Marino e Federazione Sammarinese Vela stanno anche cercando nuovi timonieri fra i bambini dai 7 ai 10 anni da avviare all’attività agonistica in ragione delle regate internazionali a cui la Repubblica di San Marino è chiamata a partecipare.

E’ in corso da giugno la scuola vela edizione 2014 ma nelle prossime settimane YCSM e FSV organizzeranno degli eventi aperti a aspiranti timonieri che intendano fare parte della nuova sezione pre agonistica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento