Inizieranno il 2 luglio. 34 i partecipanti, di età compresa fra i 18 e i 28 anni, provenienti soprattutto da Stati Uniti, Argentina e Francia, ma anche dal Belgio e dalla vicina Italia.
SAN MARINO – Avrà inizio domani, mercoledì 2 luglio, la XXXIV edizione dei Soggiorni Culturali Estivi per giovani sammarinesi residenti all’estero, che si protrarrà fino al 22 luglio prossimo.
34 i partecipanti, di età compresa fra i 18 e i 28 anni, provenienti soprattutto da Stati Uniti, Argentina e Francia, ma anche dal Belgio e dalla vicina Italia.
Nelle tre settimane di permanenza a San Marino, i giovani avranno modo di avvicinarsi alla lingua italiana, alla storia, alle istituzioni e alle tradizioni sammarinesi: per loro sono state programmate lezione teoriche in mattinata, tenute anche da rappresentanti delle principali associazioni di categoria. Nel pomeriggio, invece, saranno condotti alla scoperta dei musei del territorio e delle principali sedi istituzionali; ciò consentirà loro di avere una visione più completa delle molteplici realtà che compongono lo Stato.
Particolarmente significativa risulterà l’Udienza concessa dagli Ecc.mi Capitani Reggenti, quale occasione per ricordare e mantenere vivo il legame fra le giovani generazioni dei concittadini all’estero e la loro Patria d’origine.