Grande partecipazione alla presentazione del libro” Cacciatori di Tracce”. Ospite il Colonnello Sergio Schiavone.
SAN MARINO – Ancora una bella serata a Villa Manzoni, dove prosegue con successo e apprezzamento il ciclo di incontri con l’autore promosso dall’Ente Cassa di Faetano – fondazione Banca di San Marino.
Ospite del terzo appuntamento il Colonnello Sergio Schiavone che ha richiamato in Villa tante persone, trascinate per un’ora nel mondo delle investigazioni, quelle vere, fatte di indizi e tracce da decifrare con la tecnica e la scienza, sempre guidate dall’intuito e dall’intelligenza di tanti professionisti.
Il Colonnello Schiavone ha raccontato – attraverso l’intervista della giornalista Angela Venturini – il lavoro sotteso a tanti casi che hanno riempito pagine di giornale e trasmissioni televisive, sottolineando come “la soddisfazione che si prova nel risolvere un caso ripaga tutta la fatica e la pesantezza del nostro lavoro”.
Tanto spazio è stato dato al tema della tecnologia, che con la sua evoluzione ha fornito negli ultimi anni strumenti sempre più utili alle indagini e che nel futuro dovrà mirare a velocizzare al massimo la fase di analisi dei reperti biologici o chimici.
L’evento fa parte del ciclo di incontri “Il Salotto di Villa Manzoni”, promosso dall’Ente Cassa di Faetano – fondazione Banca di San Marino per offrire a tutti la possibilità di confrontarsi con autori e ospiti della letteratura e dell’arte.
Tutte le informazioni sul Salotto di Villa Manzoni sono disponibili sul sito www.ecf.sm/villamanzoni. Segui Villa Manzoni anche su Facebook.