Home NotizieMondo Giarrusso a Radio 24: “Alle elezioni non bisogna sapere chi vince e chi perde”

Giarrusso a Radio 24: “Alle elezioni non bisogna sapere chi vince e chi perde”

da Redazione

A Giovanni Minoli che domanda se M5S è d’accordo sul fatto che il giorno delle elezioni bisogna sapere chi ha vinto e chi ha perso, il Senatore Giarrusso risponde durante il suo intervento a ‘Mix24’ in onda su Radio 24: “Noi abbiamo dei sistemi elettorali che ci dicono il giorno delle elezioni chi ha vinto e chi ha perso: sono le elezioni comunali e quelle regionali. Abbiamo persone che vengono elette e per cinque anni non si schiodano dalla sedia. Ebbene, le maggiori voragini nei conti pubblici, i maggiori disastri…”.

Sollecitato da Minoli a dare un sì o un no alla domanda, Giarrusso spiega: “allora, a me l’idea che ci sia in politica uno che vince e uno che perde…” Ma sapere chi ha vinto va bene? Lo incalza ancora Minoli. Il Senatore 5 Stelle replica ai microfoni di Radio 24: “Non va bene. non va bene. Perché non è una partita di calcio. E’ pericolosissimo, perché noi così armiamo tifoserie. Mi segue? Tifoserie armiamo, e questo non è giusto in politica.”

Quindi neanche le alleanze dichiarate prima vanno bene? Chiede Minoli e Giarrusso risponde: “No, le alleanze vanno dichiarate, noi siamo addirittura per obbligare i parlamentari a rispettare le alleanze che hanno dichiarato. Il problema è un altro, è il problema dell’Italia, hanno trasformato le elezioni in una partita di calcio. chi perde fra virgolette le elezioni, non va messo sotto…”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento