Home NotizieMondo Di Maio a Radio 24: “Renzi neppure ci ha risposto. Temporeggiamento spudorato e scortese”

Di Maio a Radio 24: “Renzi neppure ci ha risposto. Temporeggiamento spudorato e scortese”

da Redazione

“Ci vogliono incontrare o no? Ce lo dicano. Non ci hanno neanche risposto, è spudorato questo temporeggiamento”. Così Luigi Di Maio, il vicepresidente della Camera del M5S, a “24 Mattino” su Radio 24 parla delle riforme e dell’invito a trattare sulla legge elettorale fatto a Renzi: “Abbiamo inoltrato una richiesta a Renzi per incontrarci e discutere di legge elettorale – continua Di Maio -. Non ci hanno ancora risposto, ci facciano sapere che vogliono fare. Questo temporeggiamento ci sembra anche un tantino scortese. Vorremmo fare la legge elettorale del 2014, non quella del 2054. Non pretendiamo che si parli della nostra legge elettorale e basta, quello è un punto di partenza. Se si va a un tavolo si va per trattare”.

Alle accuse di non avere consultato la rete prima di lanciare l’idea dell’incontro, Di Maio ha replicato a Radio 24: “La rete verrà consultata in quanto dopo l’incontro, se ci sarà, il risultato della trattativa sarà ratificata dai nostri iscritti, sarà confermata oppure no”. Di Maio ha confermato che c’è un cambiamento da parte del Movimento: “Noi abbiamo creduto di poter buttare giù il governo Renzi con le europee, ora prendiamo atto che c’è una prospettiva politica nuova, di legislatura. Noi ambiamo comunque a sostituire questa classe politica, ma se per 4 anni devi fare l’opposizione crediamo anche di poter contribuire con la legge elettorale. Certo è cominciata una nuova fase del M5S dal punto di vista delle azioni politiche, è indiscutibile, lo abbiamo ammesso con molta umiltà. Restiamo opposizione, vogliamo andare al governo ma intanto portiamo avanti risultati”.

Di Maio ha anche risposto a chi dice che faccia parte di un ‘cerchio magico’ di Grillo. “Sì, tra poco diranno che sono anche il figlio illegittimo di Casaleggio, vista la fantasia e la degenerazione su di me. Tutti chiamano Milano e si organizzano con lo staff. Con Beppe e Casaleggio ci sentiamo spesso, c’è un coordinamento continuo”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento