Seguite dalla tutor Sandra Stacchini, Martina Zonzini e Arianna Benedettini sono state impegnate in Banca di San Marino.
di Jacopo Conti
Avvicinare i giovani studenti al mondo del lavoro. Si è appena concluso il periodo di stage per gli studenti del 4° anno del Liceo Economico Aziendale. A loro abbiamo posto le stesse domande: che mansioni hanno svolto durante lo stage. Ai tutor invece una riflessione su questo progetto che, di fatto, porta la scuola in azienda.
Banca Di San Marino
Seguite dalla tutor Sandra Stacchini, Martina Zonzini e Arianna Benedettini sono state impegnate in Banca di San Marino. “Abbiamo cambiato ufficio ogni due giorni – raccontano assieme -, ognuno caratterizzato da una mansione diversa: Area Controllo, Contabilità, Finanza, Risk Management, Segreteria Generale, Estero e Filiale”. Sandra Stacchini, dopo aver sottolineato l’importanza del progetto, si è soffermata su alcuni aspetti. “E’ molto difficile fare un ‘training’ sull’attività allo sportello perché operiamo su dati personali. Gli stage sono molto importanti però anticiperei – nel programma scolastico – l’attività bancaria. Le ragazze sono state eccellenti, e continueremo a sostenere questa iniziativa. Lo stage è un’ottima idea per orientare i giovani studenti al mondo del lavoro. Queste sono informazioni che rimangono”.