Home FixingFixing San Marino, incentivi e contratti formativi: i chiarimenti dell’ANIS

San Marino, incentivi e contratti formativi: i chiarimenti dell’ANIS

da Redazione

Un partecipato incontro, per fare chiarezza sui contenuti della Legge 71/2014.

 

Rappresentanti di oltre quaranta imprese associate hanno preso parte all’incontro organizzato dall’ANIS di mercoledì pomeriggio sulla Legge 29 aprile 2014 n° 71, “Sistema di erogazione degli incentivi per l’occupazione e la formazione e tipologie contrattuali a contenuto formativo”.

Gli esperti dell’Associazione dell’Industria in un incontro molto sentito dalle aziende hanno potuto così spiegare tutte le principali novità introdotte dal provvedimento, in particolare le nuove tipologie contrattuali a contenuto formativo, le agevolazioni e gli sgravi per le imprese, le modalità di accesso (procedure, modulistica, progetto formativo, eccetera) e il nuovo sistema di erogazione dell’indennità economica speciale.

Le nuove modalità introdotte con il recente provvedimento, infatti, prevedono tutta una serie di istruzioni operative di cui le aziende sammarinesi necessitano per poter utilizzare tali strumenti nella maniera migliore senza incappare in errori che potrebbero produrre qualche brutta sorpresa nell’ottenimento dei benefici previsti dalla legge.

San Marino Fixing ha già illustrato (sul numero 19, uscito venerdì 16 Maggio scorso) tutte le novità della legge. Poiché si tratta di una materia delicata torneremo comunque sull’argomento con spiegazioni dettagliate.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento