Home NotizieSan Marino Tangentopoli a San Marino, tirato in ballo Claudio Felici. Che nega ogni accusa

Tangentopoli a San Marino, tirato in ballo Claudio Felici. Che nega ogni accusa

da Redazione

È il quotidiano sammarinese l’Informazione che nell’edizione di sabato ha fatto partire il siluro, rivolto direttamente al Segretario di Stato alle Finanze, Claudio Felici, tirato in ballo da Giuseppe Roberti. Il Segretario Felici rigetta tutte le accuse.

SAN MARINO – È il quotidiano sammarinese l’Informazione che nell’edizione di sabato ha fatto partire il siluro, rivolto direttamente al Segretario di Stato alle Finanze, Claudio Felici. Secondo le parole di Giuseppe Roberti, secondo i magistrati la persona che gestiva i libretti bancari intitolati al fantomatico signor Mazzini – correva l’anno 2005 – ci sarebbero stretti legami tra uno degli indagati, Mirella Frisoni, e appunto l’oggi Segretario di Stato Felici.

In una lettera, pubblicata integralmente da L’Informazione, Roberti si è detto costretto a parlare a causa della “gogna mediatica” cui è sottoposto. Ha chiesto di essere sentito da una commissione parlamentare e ha, appunto, mirato dritto al Segretario alle Finanze. Che all’indomani delle dichiarazioni ha risposto con una nota ufficiale in cui rigetta fermamente tutte le accuse: “Nella mia ormai trentennale carriera professionale, politica ed istituzionale non ci sono mai stati e non possono esserci atti o fatti che possano aver portato alla mia persona arricchimenti personali, né appropriazione di nessuna somma che non siano quelle strettamente legate alla remunerazione degli incarichi, ruoli e funzioni da me ricoperti, e che risultano pubblici e chiari”. Non sfugge, secondo Felici, “il sospetto sui modi, sui tempi e sui reali obiettivi dell’iniziativa del signor Giuseppe Roberti nel tentativo di trascinare la mia persona in vicende in cui si vede coinvolto che non intendo in alcun modo assecondare”.

Oggi in ogni caso dovrebbe andare in scena un vertice straordinario di maggioranza, per fare il punto della situazione sull’intera vicenda.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento