Home categorieSport Schumacher ce l’ha fatta: è fuori dal coma

Schumacher ce l’ha fatta: è fuori dal coma

da Redazione

Michael Schumacher è uscito dal coma. La notizia, lungamente attesa, è stata data dalla famiglia del pilota, in un comunicato firmato dal suo manager, Sabina Kehm. Nella nota, riportata dalla Bild, si spiega che Michael è in grado di comunicare con l’ambiente, e in particolare con la moglie e con i figli.

“La sua famiglia – riporta Sabina Kehm – ringrazia espressamente tutti i medici, infermieri e terapisti di Grenoble, oltre ai primi soccorritori sul luogo dell’incidente, che hanno svolto un ottimo lavoro in questi primi mesi”.

Alla faccia dei tanti gufi, più o meno noti, più o meno esperti, che in questi lunghi mesi si erano pronunciati con sentenze negative sulle sue possibilità di uscita dal coma.

Schumy aveva lasciato lunedì mattina l’ospedale di Grenoble per essere trasferito in una clinica privata di Losanna. Sabato, si è appreso, era definitivamente uscito dalla rianimazione per essere trasferito in terapia intensiva.

L’incidente sugli sci che ha dato il via a questo incubo per la famiglia di Schumacher e per i suoi tanti tifosi era avvenuto nel dicembre del 2013 sulla pista di Méribel, in Francia, quando l’ex campione era caduto battendo violentemente il volto su un sasso.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento