Home FixingFixing San Marino, Liceo Economico e stage aziendali: Reggini Spa

San Marino, Liceo Economico e stage aziendali: Reggini Spa

da Redazione

Mattia Gasperoni e Marcello Morini hanno trascorso il periodo di stage all’interno della Reggini Spa. A seguire le loro attività, Maria Reggini.

 

di Jacopo Conti

 

Avvicinare i giovani studenti al mondo del lavoro. Si è appena concluso il periodo di stage per gli studenti del 4° anno del Liceo Economico Aziendale. A loro abbiamo posto le stesse domande: che mansioni hanno svolto durante lo stage. Ai tutor invece una riflessione su questo progetto che, di fatto, porta la scuola in azienda.

 

Reggini SPA


Mattia Gasperoni e Marcello Morini hanno trascorso il periodo di stage all’interno della Reggini Spa. A seguire le loro attività, Maria Reggini. “Ho svolto numerose mansioni – spiega Marcello – e le più importanti sono sicuramente le varie attività di segreteria e contabilità, le registrazioni di varie fatture e la preparazione delle distinte”. Mattia si è “concentrato particolarmente sulla registrazione di diverse fatture, l’archiviazione di alcuni contratti e sui visti”. Positive le riflessioni della tutor Maria Reggini: “I ragazzi che hanno svolto lo stage da noi si sono dimostrati attenti e preparati. Conoscono bene i sistemi informatici e ci hanno dato una mano a inserire i dati dei clienti nei file Excel”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento