Home FixingFixing Leon Corse, in Sardegna un debutto sfortunato: “Ci rifaremo a San Marino”

Leon Corse, in Sardegna un debutto sfortunato: “Ci rifaremo a San Marino”

da Redazione

Il pilota Daniele Ceccoli cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno: “Ci eravamo posti l’obiettivo di andare a punti e ci stavamo riuscendo: prima del guasto al motore ci trovavamo in nona posizione assoluta e seconda di classe, peraltro senza spingere al cento per cento. Sarà per la prossima volta”.


di Loris Pironi

 

Chi ben comincia è alla metà dell’opera. In compenso chi parte invece con il piede sbagliato ha tutta la possibilità di imparare dagli errori commessi, di correggere il tiro e prepararsi per le nuove sfide.

Questo avviene in particolare nel mondo per lo sport. E quando l’approccio imprenditoriale è unito a filo doppio con l’impegno sportivo, come accade nel caso dell’avventura nel Trofeo Italiano Terra della scuderia Leon Corse, spin-off dell’azienda sammarinese Leon Engineering, beh, è più facile fare tesoro anche degli episodi negativi.

San Marino Fixing aveva tenuto a battesimo l’avventura sportiva targata Leon, la più importante in ambito rallistico per chi gareggia con i colori biancazzurri del Titano. E allora partiamo raccontando – e così archiviando – brevemente la sfortuna dell’esordio nel Trofeo Terra 2014 della Mitsubishi Lancer Evo IX dell’equipaggio Daniele Ceccoli – Marco Mirabella lo scorso fine settimana in occasione del Rally di Sardegna, prima di tuffarsi verso nuove avventure.

La gara del Rally Italia Sardegna, che ha visto il Trofeo Terra fare da coronamento al campionato del mondo Rally WRC, ha visto l’equipaggio del Titano alzare bandiera bianca a causa di un guasto al motore proprio nel corso dell’ultima prova speciale, un’anomalia già sulla carta per via della sua lunghezza inusitata, ben 60 chilometri. Il pilota Daniele Ceccoli cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno: “Ci eravamo posti l’obiettivo di andare a punti e ci stavamo riuscendo: prima del guasto al motore ci trovavamo in nona posizione assoluta e seconda di classe, peraltro senza spingere al cento per cento. Sarà per la prossima volta”.

E la prossima volta sarà tra meno di un mese, guarda caso proprio nella gara di casa, il Rally di San Marino, su strade che Ceccoli e Mirabella potrebbero percorrere a occhi chiusi. Il lavoro di preparazione a uno degli appuntamenti clou dell’anno, per la Leon, è già iniziato…

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento