Home categorieSport San Marino, esordio stagionale sfortunato per il team Leon Corse al Rally d’Italia

San Marino, esordio stagionale sfortunato per il team Leon Corse al Rally d’Italia

da Redazione

La Mitsubishi Lancer Evo IX del duo Ceccoli/Mirabella costretta al ritiro per un guasto al motore.

 

SAN MARINO – Parte con un elogio alla sfortuna l’avventura sugli sterrati di tutta Italia del team sammarinese Leon Corse, iscritto al Trofeo Terra 2014. L’ultima, temutissima, prova speciale dall’anomala lunghezza di circa 60 km (quella del Monte Lerno) è risultata fatale alla Mitsubishi Lancer Evo IX del duo Ceccoli/Mirabella, costretti al ritiro per un guasto al motore. Una speciale che – a dir la verità – ha messo in difficoltà tutti gli equipaggi, ad ogni livello.

Epilogo che non scoraggia il giovanissimo team sammarinese, perché i risultati parziali erano decisamente ottimali: “Prima del guasto al motore ci trovavamo in nona posizione assoluta e seconda di classe – conferma Daniele Ceccoli – senza peraltro spingere al 100%. Ci eravamo posti l’obiettivo di andare a punti e ci stavamo riuscendo, ma la sfortuna alla fine ce lo ha impedito”.

Archiviato l’esordio stagionale ed assoluto per il team Leon Corse, che ora si appresta a preparare nel migliore dei modi il Rally di San Marino, in calendario per il weekend del 6 luglio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento