Denunciato in stato di libertà un uomo italiano, pizzicato a Città, nei bagni pubblici.
SAN MARINO – Nell’ambito delle attività e servizi predisposti per la prevenzione e repressione reati, in particolare conseguentemente al ritrovamento, negli ultimi periodi, di svariate siringhe recuperate in bagni pubblici, si rappresenta che verso le ore 18.20 del 03 giugno 2014, una pattuglia della Sezione Servizi Preventivi e di Pronto Intervento del Corpo della Gendarmeria, ha effettuato un controllo mirato nei confronti di una persona, intenta ad uscire dai servizi igienici collocati nel Castello di San Marino – Città. Precisamente, i bagni in questione, ubicati a Murata in via Campo dei Giudei, sono gli stessi dove nelle settimane scorse sono state rinvenute le siringhe citate, sottoposte dopo il loro ritrovamento alla prova narcotest, verifica tecnica che aveva evidenziato positività alla sostanza stupefacente del tipo eroina.
L’attività svolta sul predetto soggetto, cittadino italiano, maggiorenne e residente in territorio, permetteva di rinvenire e sequestrare 1,33 gr. di eroina, 39 ml. di metadone, nonché del materiale specifico per poter somministrarsi il genere di sostanza.
Terminate le formalità di Polizia Giudiziaria, eseguite direttamente dalla Sezione Servizi Preventivi e Pronto Intervento, lo stesso è stato denunciato in stato di libertà.