Avevano partecipato al Corso di Formazione per lo Sviluppo di Servizi di Assistenza e Consulenza sui Programmi di Gestione Aziendale, organizzato dalla Segreteria di Stato per il Lavoro ed il Centro di Formazione Professionale.
SAN MARINO – Il Centro di Formazione Professionale ha attivato in data 5 dicembre 2013 un Bando di Ammissione al Corso di Formazione per lo Sviluppo di Servizi di Assistenza e Consulenza sui Programmi di Gestione Aziendale in collaborazione con Passepartout S.p.A. Il corso ha previsto un periodo di frequenza teorica di tre mesi e lo stage formativo di altri due mesi successivi per un totale di cinque mesi. La Segreteria di Stato per il Lavoro ed il Centro di Formazione Professionale sono lieti di comunicare che al termine del periodo di stage formativo in data 30 maggio 2014 presso la Passepartout S.p.A., tutti dieci i candidati sono stati assunti.
Questo esempio di collaborazione e interazione tra scuola e azienda, finalizzato all’assunzione di personale si è potuto realizzare sia grazie alla professionalità e alla competenza dimostrata dai docenti Passepartout che hanno accompagnato e seguito i ragazzi durante tutto il percorso, all’impegno e alla determinazione dimostrati dagli stessi ma anche e non da ultimo al nuovo provvedimento di Legge, in vigore da poche settimane presentato dalla Segreteria di Stato per il Lavoro denominato “Sistema di Erogazione degli Incentivi per l’Occupazione e la Formazione e Tipologie Contrattuali a Contenuto Formativo” (Legge 29 aprile 2014 n.71).
La legge ha permesso di assumere i lavoratori coinvolti utilizzando le forme incentivanti per la formazione, l’occupazione e la riqualificazione rispondenti sia alle esigenze dell’azienda che dei lavoratori senza distinzione tra coloro che percepivano indennità di mobilità o disoccupazione e che non godevano di alcun ammortizzatore sociale.