Home NotizieSan Marino San Marino, sesto Investment Forum dei Business Angels

San Marino, sesto Investment Forum dei Business Angels

da Redazione

L’appuntamento che prevede la presentazione di start up innovative ad una platea di possibili investitori ha riscosso un grande successo in termini di pubblico ed interesse.

 

SAN MARINO – Presso la sala Montelupo di Domagnano si è da poco concluso il sesto Investment Forum del Club dei Business Angels del World Trade Center Rimini San Marino con il supporto di JCube, l’importante incubatore marchigiano. L’appuntamento che prevede la presentazione di start up innovative ad una platea di possibili investitori ha riscosso un grande successo in termini di pubblico ed interesse.

Dopo i saluti introduttivi del direttore del WTC, Pietro Zani Massani, ha preso la parola Giuseppe Iacobelli, direttore di JCube, che ha sottolineato l’importanza delle start up nel rilancio dell’economia locale. Proprio dall’incubatore vengono due start up presentate. Il primo progetto Greentech, è un’impresa attiva nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche ecocompatibili. Propone sistemi di produzione di ingredienti alimentari ad alto valore aggiunto da biomassa microalgale.

La Db World è invece un’azienda operante nel settore dei beni e servizi industriali la cui attività ha per oggetto la progettazione e la realizzazione di sistemi e dispositivi per la sicurezza sui luoghi di lavoro, in particolare per la soluzione dell’inquinamento indoor. Ha sviluppato dei prototipi brevettati.

Infine ha avuto l’occasione di presentarsi Vitaever, start up che opera nel settore della sanità (e-Health) che propone un innovativo supporto ai servizi sanitari tramite strumenti informatici, nel segmento dell’assistenza domiciliare (ADI) e territoriale.

L’evento dei business angels ha contribuito così alla giornata “San Marino Start up” dedicata all’innovazione e organizzata dall’associazione San Marino Informatica. Gli imprenditori presenti si dichiarano soddisfatti dell’evento, della qualità delle idee presentate e soprattutto rimarcano l’importanza di fare sempre più sinergia con gli attori del territorio che si occupano di innovazione e nuove imprese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento