Home NotizieSan Marino San Marino, successo per la seconda edizione di “Lasciamo l’impronta”

San Marino, successo per la seconda edizione di “Lasciamo l’impronta”

da Redazione

Il CA21 valuta positivamente la riuscita dell’iniziativa per la partecipazione e per il gradimento dei partecipanti e si impegnerà per riproporla anche l’anno prossimo.

 

SAN MARINO – Domenica 18 maggio si è svolta la seconda edizione di “Lasciamo l’impronta” organizzata dal Coordinamento per l’Agenda21. In numerosi abbiamo colto l’opportunità di trascorrere una mattinata nel verde e di camminare in compagnia sul crinale di Acquaviva-Ventoso, con l’intenzione di fare anche qualcosa per il Paese.

“Un raro cielo azzurro con un caldo sole primaverile ci ha sostenuto lungo tutto il tragitto, ci ha aiutato ad ammirare la bellezza del nostro territorio , ci ha dato ancor più consapevolezza della fortuna che abbiamo ad abitarvi ed ha accresciuto la nostra motivazione a proseguire con azioni concrete per tutelarlo e renderlo più naturale.”

La manifestazione si è conclusa al parco “Passo del Sorbo” dove, tra l’altro, sono state raccolte impressioni e valutazioni relative all’area visitata.

Tutti quelli che hanno fatto fotografie/filmati sono pregati di consegnarne, almeno una parte, tramite CD alla sede della Consulta delle Associazioni via Cà dei Lunghi 132, oppure tramite mail a info@agenda21.sm. Con questo materiare raccolto verrà prodotta una sintesi della mattinata, e verrà aggiudicato un premio che terrà conto della qualità e quantità consegnata.

Il CA21 valuta positivamente la riuscita dell’iniziativa per la partecipazione e per il gradimento dei partecipanti e si impegnerà per riproporla anche l’anno prossimo. Ringrazia tutti quelli che hanno contribuito alla sua riuscita, in particolare: l’associazione La Genga il cui contributo è stato fondamentale, la Titancoop che ha offerto la merenda all’arrivo, le giunte di Castello di Acquaviva e Borgo Maggiore che ci hanno dato il loro patrocinio, la SUMS femminile che ci ha aiutato al punto di arrivo, l’Istituto Musicale Sammarinese per la piacevole atmosfera creata dalle note dell’arpa di A. Taddei., e tutti i partecipanti che con la loro presenza hanno concretizzato l’iniziativa.

Il CA21 continuerà a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di perseguire il bene comune e la sostenibilità anche per ampliare le opportunità economiche. In questo caso il miglioramento e la valorizzazione dei percorsi pedonali/ciclabili e i corsi d’acqua non solo renderà migliore la vita di noi cittadini ma potrà fornire nuove opportunità per il turismo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento