Home NotizieSan Marino Al via la 16esima edizione San Marino Game Convention – Giochi Storici

Al via la 16esima edizione San Marino Game Convention – Giochi Storici

da Redazione

Dal 23 al 25 maggio presso il Best Western Palace Hotel,Serravalle l’appuntamento annuale internazionale dedicato ai giochi di simulazione.

 

SAN MARINO – Dal 23 al 25 maggio presso il Best Western Palace Hotel, Serravalle avrà luogo la 16° edizione San Marino Game Convention – Giochi Storici, l’appuntamento annuale internazionale dedicato ai giochi di simulazione.

La San Marino Game Convention è un’iniziativa Patrocinata dalla Segreteria di Stato per il Turismo, che vede la prestigiosa partecipazione di esperti giocatori sammarinesi, italiani ed esteri. La manifestazione è dedicata ai giochi da tavolo, in particolare ai giochi di simulazione storica, sportiva e finanziaria (board-wargames, boardgames), ospita anche eventi dedicati ai wargame e ai tavolieri ed è organizzata da appassionati per gli appassionati, ma non solo. E’ rivolta anche a coloro che amano i giochi di simulazione storica e i giochi da tavolo in genere. Infatti i giochi da tavolo e in particolare i board-wargames permettono di riprodurre le più famose battaglie della storia e di verificare se esse avrebbero potuto subire modifiche rispetto alle scelte adottate a suo tempo dai veri generali che le hanno condotte. Manifestazione fra le più quotate nel panorama nazionale italiano del settore ludico. Ingresso libero per oltre 1.700 metri quadri di gioco-giocato, uno spazio aperto a chiunque voglia partecipare ed essere coinvolto nelle partite sia in veste di giocatore esperto o famiglie, bambini e scuole!! Il gioco è libero con dimostrazioni per tutti!

L’organizzazione è seguita dall’Associazione Sammarinese Giochi Storici, nata dalla passione per il gioco come strumento di socializzazione e divertimento e che vede nella promozione di attività ludiche la sua migliore forma di presentazione, costituitasi nel 1998, oggi conta oltre 49 Soci provenienti da San Marino, Rimini, Riccione, Cattolica. La sede del gruppo è il Centro Sociale Dogana (RSM) dove i Soci si riuniscono ogni martedi sera per svolgere le attività ludiche su giochi da tavolo. Decine i titoli nell’archivio associativo ai quali si aggiungono i numerosi titoli di ciascun socio!

Per info: Gian Carlo Ceccoli, Presidente A.S.G.S. gceccoli@omniway.sm www.asgs.sm/smc

Per iscrizioni o informazioni visitate il sito http://www.sanmarinogame.com/

Facebook https://www.facebook.com/SanMarinoGameConvention

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento