Il caso di AC&D Solutions. L’AD Mauro Duca: “abbiamo voluto dare un segnale importante ai nostri collaboratori e alle loro famiglie”.
SAN MARINO – In questi tempi di crisi le buone notizie sono davvero rare.
Ma a San Marino, in controtendenza di questi tempi, c’è chi ha deciso di condividere i risultati conseguiti con i propri dipendenti. E’ AC&D Solutions, che ha scelto di distribuire parte dell’utile al personale.
“In un momento davvero complicato con forti preoccupazioni sulle prospettive del futuro e in un territorio che ha subito pesantemente l’impatto della crisi, abbiamo voluto dare un segnale importante ai nostri collaboratori e alle loro famiglie. E’ solo grazie alla qualità e all’impegno professionale espresso e ai sacrifici di tutti che siamo riusciti a raggiungere questi risultati. La decisione di condividere parte dell’utile è arrivata quindi naturale” ha commentato l’amministratore delegato di AC&D Solutions, Mauro Duca.
AC&D Solutions è una società che offre servizi di consulenza professionale e soluzioni nell’Information Technology e Marketing Digitale e che ha festeggiato l’ottimo andamento del 2013 con un fatturato che ha registrato una crescita maggiore del 50% rispetto all’anno precedente.
L’innovazione tecnologica è il fiore all’occhiello di AC&D Solutions che coniuga progetti di Datawarehouse/Business Intelligence con soluzioni di reportistica per l’analisi ed integrazione dei dati aziendali, progetti Web Design e soluzioni di Mobile Payment.
“Stiamo cercando di dimostrare che anche nel territorio di San Marino il valore e la qualità sono premianti e la proposta di valore sull’innovazione tecnologica è un driver determinante per attrarre la capacità di investimento che è venuta a mancare in questi ultimi anni” dice Giacomo Vespignani, direttore esecutivo di AC&D Solutions.
Un bel segnale per il settore legato all’informatica e a servizi alle imprese che, fra tagli, disoccupazione e chiusure sta soffrendo, più di altri, questo periodo di crisi.