Home NotizieSan Marino San Marino, Esteri: l’Ue e la libertà di circolazione dei capitali e dei pagamenti

San Marino, Esteri: l’Ue e la libertà di circolazione dei capitali e dei pagamenti

da Redazione

Oggi il contributo del prof. Baratta e l’intervento dei Rappresentanti del Dipartimento e della Segreteria di Stato per le Finanze e dei settori competenti.

 

SAN MARINO – Proseguono i lavori di preparazione a livello tecnico, coordinati dal Dipartimento Affari Esteri – Direzione degli Affari Europei – in vista dell’inizio dei negoziati fra la Repubblica di San Marino e l’Unione Europea, lungo il percorso intrapreso per addivenire a un Accordo di Associazione.

Secondo l’agenda di lavoro che occuperà i prossimi mesi, concordata nell’incontro del 28 aprile scorso fra l’esperto giuridico, prof. Roberto Baratta, e l’apposito Gruppo Tecnico della Pubblica Amministrazione, la giornata di lunedì 19 maggio sarà dedicata, in particolare, all’approfondimento e al confronto fra la normativa sammarinese e quella comunitaria rispetto ai temi correlati alla libertà di circolazione dei capitali e dei pagamenti, mediante il contributo del prof. Baratta e l’intervento dei Rappresentanti del Dipartimento e della Segreteria di Stato per le Finanze e dei settori competenti.

All’incontro parteciperanno anche, per l’opportuna conoscenza delle problematiche e l’eventuale collegamento con i rispettivi ambiti, i Membri dell’apposito Gruppo Tecnico della Pubblica Amministrazione, recentemente designato dal Congresso di Stato per seguire le problematiche attinenti l’attività dei settori dei rispettivi Dipartimenti in relazione all’acquis comunitario.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento