Home categorieComunicati Stampa San Marino, l’invito del Coordinamento per l’Agenda 21 a “Lasciamo l’impronta 2014“

San Marino, l’invito del Coordinamento per l’Agenda 21 a “Lasciamo l’impronta 2014“

da Redazione

Il Coordinamento per l’Agenda 21 invita tutti a partecipare domenica 18 maggio a “Lasciamo l’impronta 2014”: una camminata sul crinale di Acquaviva-Ventoso , una festa, una occasione per trascorrere qualche ora lieta nel verde , un momento di riflessione, uno spazio da riempire con proposte per valorizzare, riqualificare e recuperare la bellezza del nostro territorio.

In questa edizione verrà focalizzata l’attenzione anche sui due torrenti che segnano il confine della Repubblica e che approdano negli splendidi panorami ricchi di storia della Valmarecchia.

Il percorso è ad anello con partenza e arrivo a Ventoso.

Ritrovo alle ore 8,20 al parcheggio all’incrocio per Serra Ventoso, vicino al Bar del confine.

Ore 8,30 partenza, ore 09:45 sosta al Torrente San Marino-a Gualdicciolo, ritorno attraverso la Valle del Rio RE, Cà Gaviano, ore 11:30 arrivo al Parco Passo del Sorbo a Ventoso.

Chi non volesse fare tutto il percorso può aggregarsi lungo il tragitto, in particolare a Gualdicciolo, e anche direttamente al punto di arrivo dove ci sarà la festa conclusiva con: Merenda gratuita, musica , premiazione concorso fotografico “Lasciamo l’Impronta 2013”, Ed altro…..

Il percorso non è impegnativo, servono scarpe comode, borraccia e, per chi vuole partecipare al Concorso, l’occorrente per fotografare/filmare e/o raccontare quello che ti ha meravigliato, stupito, infastidito della passeggiata.

L’associazione Genga, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento, ci guiderà lungo il tragitto dove ci saranno anche alcune guide che ci parleranno della flora e della fauna di alcuni punti più significativi.

Per non sprecare carta, non verranno stampati volantini, confidiamo che ognuno si faccia carico della massima diffusione della notizia.

Per informazioni: www.agenda21.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento