Home NotizieSan Marino Rotary Club di San Marino: comicità e arte a servizio della solidarietà

Rotary Club di San Marino: comicità e arte a servizio della solidarietà

da Redazione

Il ricavato della serata, oltre 5.000 euro, verrà consegnato ai responsabili della Caritas di San Marino.

 

SAN MARINO – Anche nella Repubblica del Titano c’è una realtà sommersa di persone che versano in condizioni di ristrettezza e di povertà. Sono ormai oltre sessanta le famiglie sammarinesi che si rivolgono alla Caritas con richieste di aiuto.

Il 29 aprile il Rotary Club di San Marino ha organizzato una serata dedicata alla raccolta di fondi per il sostegno alimentare di queste famiglie, nella bella cornice del ristorante La Fratta in San Marino.

La serata è stata possibile grazie alla sentita partecipazione dei brillanti conduttori, il fantasista Leo Mas ed il cabarettista Andrea Prada di Zelig Lab, che, rinunciando al loro cachet, hanno intrattenuto con humour e garbo i convenuti.

Fulcro dell’evento, l’asta per l’aggiudicazione di due opere donate da Gabriele Gambuti.

La scultura Vetiver ed il dipinto Le Parfum de Grand Jardin, fra le opere più significative dell’artista, sono state oggetto di una generosa corsa al rialzo da parte delle oltre 70 persone intervenute.

Il ricavato della serata, oltre 5.000 euro, verrà consegnato ai responsabili della Caritas di San Marino.

Da segnalare il bel gesto del generoso rotariano Bonfiglio Mariotti che dopo essersi aggiudicato all’asta il dipinto Le Parfum de Grand Jardin ha voluto farne dono proprio alla Caritas per abbellirne la sede di Borgo Maggiore.

Il Rotary ha nel proprio statuto la finalità di portare a compimento programmi umanitari, educativi e culturali a favore della comunità: il Rotary Club di San Marino ha centrato questi obbiettivi nella bella serata in cui generosità e altruismo di tutti i presenti sono stati protagonisti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento