Home NotizieSan Marino San Marino, parte la selezione per le start up del Techno Science Park

San Marino, parte la selezione per le start up del Techno Science Park

da Redazione

L’ammissione all’incubatore avviene attraverso una selezione basata sulla valutazione del Business Plan aziendale. La prima scadenza è fissata per il prossimo 16 giugno.

 

SAN MARINO – Al via la selezione per individuare nuove imprese per l’incubatore d’impresa del Techno Science Park San Marino-Italia. L’incubatore nasce per promuovere la nascita e sviluppo di Start Up ad alto contenuto tecnologico e innovative, sul territorio di San Marino e nei territori italiani limitrofi. Obiettivo del bando è quello di fornire gli strumenti per agevolare la trasformazione di una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale. Dal 12 maggio sarà possibile candidarsi per usufruire di un percorso di 4 anni in cui consulenza tecnica e manageriale saranno fornite dall’Incubatore del Parco Scientifico e Tecnologico Sammarinese a favore delle Start Up.

Il bando di selezione, scaricabile dal sito www.smstechnosciencepark.sm, è strettamente legato al Decreto Delegato “Provvedimenti in materia di Start Up ad alta tecnologia” poiché uno dei requisiti fondamentali per essere definite “Start Up ad alta tecnologia” è proprio quello di far parte dell’Incubatore d’impresa.

Possono presentare domanda di ammissione all’incubatore del Techno Science Park San Marino-Italia sia persone fisiche con una idea innovativa che “giovani” società ad alta tecnologia sammarinesi e non.

L’ammissione all’incubatore avviene attraverso una selezione basata sulla valutazione del Business Plan aziendale. La prima scadenza è fissata per il prossimo 16 giugno. La struttura operativa dell’Incubatore è a disposizione per il necessario supporto ai candidati nella presentazione delle domande, ed in particolare si anticipa fin da ora che il prossimo 27 maggio sarà organizzato un seminario formativo, gratuito, per l’elaborazione del Business Plan, aperto a tutti i candidati.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento