Home categorieComunicati Stampa San Marino, la segreteria giustizia sul caso del professor Guido Guidi

San Marino, la segreteria giustizia sul caso del professor Guido Guidi

da Redazione

In relazione ad alcune notizie di stampa sul presunto coinvolgimento del Prof. Guido Guidi, Ordinario di diritto pubblico comparato presso l’Università di Urbino, in un’indagine italiana che riguarda 38 professori di diritto costituzionale e diritto pubblico comparato, si rende noto che il Giudice Guidi ha riferito alla Segreteria di Stato per la Giustizia di essere venuto a conoscenza della notizia dalla stampa e di non avere ricevuto comunicazioni, richieste di chiarimenti o atti formali di contestazione di nessun tipo. Risulta che la procura di Bari stia eseguendo verifiche su 50 concorsi universitari celebrati in tutta Italia.

L’indagine riguarda i docenti che hanno fatto parte delle commissioni di concorso. Il Prof. Guidi ha fatto parte, quattro anni fa, di una sola commissione di concorso per un posto di professore associato, presso l’Università Bicocca di Milano. Il concorso è stato deciso dai cinque membri della commissione all’unanimità e non è stata riscontrata alcuna contestazione o irregolarità.

La Segreteria di Stato per la Giustizia, confermando la fiducia nel Prof. Guido Guidi, auspica che la vicenda possa essere chiarita positivamente in tempi rapidi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento