Home NotizieSan Marino San Marino, seminario sulla fiscalità internazionale a Domagnano

San Marino, seminario sulla fiscalità internazionale a Domagnano

da Redazione

L’Istituto Giuridico Sammarinese in collaborazione con la Fondazione dei Commercialisti e l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti contabili lo ha organizzato per il 16-17 maggio 2014.

 

SAN MARINO – L’Istituto Giuridico Sammarinese in collaborazione con la Fondazione dei Commercialisti e l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti contabili organizza per il 16-17 maggio 2014 un seminario sulla fiscalità internazionale riconosciuto come formazione obbligatoria per i professionisti iscritti agli albo. Il programma prevede l’inizio del seminario venerdì 16 maggio alle ore 14,30 presso la Sala Montelupo di Domagnano; nella prima giornata sarà affrontato il tema sulla fiscalità internazionale attraverso il contributo del prof. Thomas Tassani, professore ordinario di diritto tributario presso l’Università di Urbino Carlo Bo.

Tassani è tra i più apprezzati esperti italiani in materia di fiscalità internazionale ed è docente stabile e coordinatore didattico del Master in Diritto Tributario di secondo livello “A. Berliri” della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna.

E’ altresì docente nei principali Master e Corsi di Formazione italiani, universitari e non, in materia tributaria.

Sabato 17 maggio alle ore 9,00 i lavori proseguiranno con l’intervento del prof. Adriano Di Pietro . “Le convenzioni italo-sammarinesi sulle doppie imposizioni” sarà l’argomento affrontato dal professore ordinario di Diritto Tributario della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna. Adriano Di Pietro, componente della commissione di consulenza legale e legislativa della regione Emilia Romagna è stato membro di commissioni istituite presso il Ministero delle Finanze: Commissione per la riforma dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Ministro Del Turco), Commissione per la riforma tributaria (agevolazioni) (Ministro Gallo).

Per iscriversi al seminario : www.unirsm.sm o telefonare al numero 0549- 887007.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento